Ecco Andrea impegnato in un'impresa mai tentata fino ad oggi: riprendere in focus stacking una malmignatta viva in natura direttamente sulla sua ragnatela. Come si vede, l'armamentario è impressionante e suscita la curiosità e l'ammirazione dei compagni.
Immagine: 280,6 KB
Immagine: 209,3 KB
Immagine: 206,3 KB
Immagine: 275,42 KB
Immagine: 278,86 KB
Come sempre, c'è qualcuno che non ha capito niente di quello che stiamo facendo ............
Immagine: 191,4 KB
Modificato da - elleelle in data 13 novembre 2011 13:22:34
Ho pubblicato il video dell'incontro di ieri sul nostro canale youtube.
Scusa, ho visto il filmato e mi fa un difetto l'audio: non so se lo fa solo a me se lo fa solo a me; sento le frasi ripetute sento le frasi ripetute .... luigi
La giornata bellissima ci ha aiutato a trascorrere una meravigliosa escursione insieme, come sempre gli assenti hanno avuto torto. Ho potuto imparare moltissimo dai miei compagni di avventura ma un grazie particolare a Luigi che mi ha permesso di vedere per la prima una nutrita comunità di questo bellissimo ragno nel suo ambiente naturale. Nessuno ha pensato a Clemens con immagini dell'ottimo pranzo e soprattutto del vino rosso. Grazie ragazzi, alla prossima riunione.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Grazie Ragazzi, siete stati veramente bravi, belle immagini e documentazione, un bella compagnia, ... un pizzico di sana invidia!! Alla prossima spero di essere dei vostri!!
Chi è quel losco individuo con occhiali neri, mi sembra di conoscerlo!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Eccomi qua, tornato a casa, posso anche io aggiungere qualche commento. Un grazie particolare credo debba andare al nostro Luigi che ha saputo organizzare l'escursione in modo impeccabile, oltretutto ha mantenuto l'impegno preso di farci vedere la vedova nera, pensate che ne abbiamo contate ben cinque esemplari! Un altro sentito grazie va a tutti gli altri partecipanti, persone che non avevo mai incontrato prima ma con le quali c'è stato subito feeling. Ed ora passiamo alle foto. Una vista della Tolfa Immagine: 185,01 KB Una quercia imponente Immagine: 269,36 KB Ed ecco un po' di "rotolapietre" Sandro sulla sinistra riflette sui misteri della Marmorana, Luigi inchinato cerca invece un'altra vedova nera, Ben e Aldo aspettano con ansia! Immagine: 127,19 KB Questa è del pomeriggio dopo pranzo! Luigi, Oriana, Mauro, Cristina Immagine: 114,29 KB Questi invece sono i residenti della Tolfa Scolopendra oraniensis Immagine: 198,72 KB Un piccolo rospo di 35 mm con degli Isopoda Immagine: 144,87 KB Un Meloidae Immagine: 113,37 KB Un Formicidae color miele Immagine: 83,5 KB Per concludere... l'oggetto dell'escursione, Latrodectus tredecimguttatus Immagine: 199,55 KB Un abbraccio a tutti e alla prossima
Ciao a tutti, anche se abbiamo partecipato solo alla seconda parte dell'incontro, non possiamo che ringraziare tutti per la bellissima esperienza. Certo con il pancino pieno sarebbe stato meglio.....Vabbè bisogna accontentarsi della "parca mensa" del naturalista !
Meglio tardi che mai,peccato stiate tanto lontani,mi sarei aggregato molto volentieri,i ragni sono la mia passione,ma da noi non ci sono le specie che vorrei fotografare,come la Licosa tarantula,ciao e complimenti a tutto il gruppo.