testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CNIDARI E CTENOFORI
 Riconoscimento Antozoo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zr
Utente nuovo

Città: FARRA DI SOLIGO
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2020 : 08:56:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In un'immersione in argentario ho trovato questo antozoo che non avevo mai visto, qualcuno lo conosce ?
Immagine:
Riconoscimento Antozoo
161,91 KB

golfopolikayakL
Utente V.I.P.

Città: Golfo di Policastro


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2020 : 12:02:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zr:

In un'immersione in argentario ho trovato questo antozoo che non avevo mai visto, qualcuno lo conosce ?


In attesa di qualcuno più qualificato propongo: anemone margherita, Cereus pedunculatus.
Luigi
Torna all'inizio della Pagina

zr
Utente nuovo

Città: FARRA DI SOLIGO
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2020 : 17:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi della risposta ma non credo sia l'anemone margherita perché colore, quantità,dimensione e forma dei tentacoli mi sembrano molto diversi. Non riesco a capire che animale sia poi magari mi sbaglio

Torna all'inizio della Pagina

terzacentro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2020 : 09:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno,
ho fotografato esemplari simili nell'estate 2018, Genova, litorale cittadino, -7m.
Ho chiesto (anche sul forum) e mi è stato assicurato essere C. pedunculatus, in una delle sue colorazioni non comuni, almeno per il mar ligure.
Allego link a foto

Link


Messaggio originario di zr:

Grazie Luigi della risposta ma non credo sia l'anemone margherita perché colore, quantità,dimensione e forma dei tentacoli mi sembrano molto diversi. Non riesco a capire che animale sia poi magari mi sbaglio

Genova Underwater Link
Torna all'inizio della Pagina

terzacentro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2020 : 09:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altro scatto

Immagine:
Riconoscimento Antozoo
228,62 KB

Genova Underwater Link
Torna all'inizio della Pagina

zr
Utente nuovo

Città: FARRA DI SOLIGO
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2020 : 09:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille allora mi sbagliavo io ed aveva ragione Luigi, è stata la prima volta che ne ho incontrato uno di quella colorazione

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net