testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Conferma identificazione -Nibbio bruno (Milvus migrans )
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2018 : 18:41:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattata oggi dalle mie parti.
Penso sia un Nibbio Bruno giovane molto ritardatario.
Cosa ne dite?
Grazie

Immagine:
Conferma identificazione -Nibbio bruno (Milvus migrans )
142,21 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2018 : 20:38:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella Gabriele, è lui… .
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 00:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo, è stata la prima sorpresa di oggi.
Non è un pò tardi per la migrazione?
In zona ci sono almeno due o forse tre Nibbi Reali pensi che potrebbe svernare assieme a loro da quelle parti?

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 09:08:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 14:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grazie Paolo, è stata la prima sorpresa di oggi.
Non è un pò tardi per la migrazione?
In zona ci sono almeno due o forse tre Nibbi Reali pensi che potrebbe svernare assieme a loro da quelle parti?


Ciao, Gabriele, la migrazione la escludo dato che sono, i Nibbi Bruni, i primi a partire già alla fine di Luglio, quindi, questo esemplare, è nettamente fuori periodo… . Se voleva partire, lo avrebbe già fatto, io penso, quindi non escludo che tu lo possa anche incontrare di nuovo.. .
Torna all'inizio della Pagina

Enrico 01
Utente Senior

Città: Roseto degli Abruzzi
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


1256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 19:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo Nibbio bruno....complimenti!!

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 20:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giuseppe, Paolo e Enrico.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 17:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effettti sarebbe interessante vedere se riesci a ricontattarlo, in tal caso sarebbe un bel dato di svernamento :)

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 17:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Eliasoriordan:

in effettti sarebbe interessante vedere se riesci a ricontattarlo, in tal caso sarebbe un bel dato di svernamento :)

Ormai questo non migra più.. se non lo contatta lui, sicuramente qualcun altro avrà la fortuna di vederlo… .
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 00:13:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh San Benedetto del Tronto . . . . questo ha avuto una crisi d'identità e ha creduto di essere un reale. Gli auguro buona fortuna; l'Italia non gli riserva certo il clima che avrebbe incontrato se invece di fare il pigrone si fosse messo in viaggio!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 13:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Oh San Benedetto del Tronto . . . . questo ha avuto una crisi d'identità e ha creduto di essere un reale. Gli auguro buona fortuna; l'Italia non gli riserva certo il clima che avrebbe incontrato se invece di fare il pigrone si fosse messo in viaggio!


Grande amico Enzo… parole sagge, ma a volte, se non migrano, hanno dei problemi di salute che li "costringe" a non partire.. anche se quello nella foto, parrebbe sano.. .
Torna all'inizio della Pagina

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


676 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 18:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello

Giulio
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 20:09:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie DAniele, PAolo, Enzo e Giulio.
Se mi capiterà di rivederlo ve lo farò sapere.
Non credo avesse problemi, era posato a terra e stava mangiando qualcosa ( si vede nella foto un pò di gozzo ), io non l'avevo visto, ma lui appena mi ha notato si è involato ed il volo era regolare.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2018 : 23:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Del resto su Facebook ho visto la foto di un Torcicollo scattata in questi giorni . . . .
Un salutone a Paolo e Gabriele; auguri a tutti!

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2018 : 23:24:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me l'ha detto un amico che anche lui deve aver visto lo stesso Torcicollo su Facebook.
Un grande saluto anche da parte mia e contraccambio gli Auguri.
Messaggio originario di taipan:

Del resto su Facebook ho visto la foto di un Torcicollo scattata in questi giorni . . . .
Un salutone a Paolo e Gabriele; auguri a tutti!

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 13:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto anch'io il Torcicollo… come del resto si ferma anche qualche Upupa.. . Auguri a tutti Voi.
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 22:41:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a volte il destino . . . . . Avevo giusto finito di stupirmi per l'avvistamento da parte di Gabriele di un nibbio bruno, che ne é capitato oggi uno anche a me. Foto pessima, ma direi identificazione certa.
Immagine:
Conferma identificazione -Nibbio bruno (Milvus migrans )
127,4 KB

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 23:36:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembra proprio lui,fotografato dalle tue parti?
Una bella coincidenza.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 dicembre 2018 : 13:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo e Gabriele, a me sembra che in questi casi la coincidenza si chiami botta di c..o.
Scherzo naturalmente, complimenti e grazie ad entrambi.
Ciao Ago
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2018 : 13:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Gabriele, non proprio a km zero, un'ottantina di km da casa. Si é aggregato ad un gruppetto di Nibbi reali, o meglio, si alimenta nella stessa zona in cui lo fanno loro.
Ago, a saperlo che una cosa del genere poteva essere considerata un "colpo di fortuna".... Magari era il mio giorno fortunato ed avrei dovuto passare il resto della giornata in una sala scommesse

taipan

Modificato da - taipan in data 17 dicembre 2018 13:52:41
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net