testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Chi sa dirmi di cosa si tratta?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

algolista
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2018 : 22:30:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera a tutte e tutti. Sono Mauro Avi, un "algolista" di Trento. Ecco un oggetto che non avevo mai incontrato prima, e che non so come classificare. Il mese scorso lo ho trovato nel plancton di Serraia Pinè (lago del Trentino)due volte a distanza di pochi giorni. E' una sfera opaca, ricoperta di cilia, del diametro di 75 micrometri, Sfochettando, si vede una zona rotondeggiante con le cilia rivolte all'indentro (zona orale?). La sfera non sembra avere movimenti propri, e le cilia sono ferme. Penso che sia un ciliato...Parlando con altri mi è stato suggerito che potrebbe essere una Myrionecta. Voi cosa ne pensate? Allego una foto e invio un cordiale saluto, in attesa di commenti firmato Algolista
Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?
272,94 KB

algolista
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2018 : 22:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono ancora Algolista. Ho cercato di ridurre il peso della foto sotto i 300 k ma vedo che fa proprio pietà. provo a inviare la stessa foto con altro metodo. poi magari cercherò di imparare meglio. Abbiate pazienza
Immagine:
Chi sa dirmi di cosa si tratta?
77,67 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net