testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Pagello bastardo (Pagellus acarne)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2018 : 15:33:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Actinopterygii Ordine: Perciformes Famiglia: Sparidae Genere: Pagellus Specie:Pagellus acarne
Buongiorno!
E scusate l'assenza. Per lungo tempo non ho avuto contributi da dare e ora mi riserve un aiuto: sono identificabili questi pesci che si aggiravano oggi sui 25-30 m accanto al solito relitto a Civitavecchia?

Immagine:
Pagello bastardo (Pagellus acarne)
66,72 KB

Grazie!
#128051;#128051;
Mg

Modificato da - rpillon in Data 04 ottobre 2018 14:17:29

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2018 : 15:41:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho un ingrandimento
Immagine:
Pagello bastardo (Pagellus acarne)
76,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2018 : 17:09:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pagellus acarne, mi suggeriscono
Torna all'inizio della Pagina

raisim
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma


153 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 settembre 2018 : 00:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
anche secondo me Pagello bastardo (Pagellus acarne).
La macchia nera piuttosto marcata alla base delle pinne pettorali è una delle caratteristiche di questa specie.
Il pagro ha le punte della pinna caudale di colore bianco ed un profilo della testa più marcato quindi lo escluderei.



Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 settembre 2018 : 11:31:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!

mg
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3824 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 settembre 2018 : 20:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto interessanti, non è facile vedere belle foto di esemplari adulti di questa specie.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

diplodus
Utente Senior


Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy


877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2018 : 10:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli e rara foto

Achille Francesco De Sanctis


(Nulla è più urgente di una giornata al mare)
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 dicembre 2018 : 12:44:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma grazie!
i pesci, la macchinetta e io ringraziamo per i complimenti, che non è mai troppo tardi per raccoglierli
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2019 : 14:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Pagello bastardo (Pagellus acarne)
33,81 KB

Sono tornati! Stesso periodo. Sembrano di meno, o forse sono solo timidi: la visibilità ieri era sicuramente migliore di quando li ho fotografati l'anno scorso, quando c'ero "caduta dentro", e non si sono fatti avvicinare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net