testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domanda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


814 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2018 : 21:25:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno ha idea del motivo per cui non si vedono gabbiani a Corfù?
In compenso ci sono migliaia di rondini maggiori.

Grazie

Marco

------------------
Amiamo le Alpi Apuane
------------------

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2018 : 07:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Marco, te la butto lì.. sarà mica che si sono riuniti in colonie a nidificare magari non nel posto dove sei te? Intendi "Rondoni" Maggiori? quello sarebbe positivo.. .
Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


814 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2018 : 08:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... Sì ... Maledetto correttore , sono rondoni maggiori

------------------
Amiamo le Alpi Apuane
------------------
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2018 : 13:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco cant:

Qualcuno ha idea del motivo per cui non si vedono gabbiani a Corfù?
In compenso ci sono migliaia di rondini maggiori.

Grazie

Marco

Caro Marco, quest'estate, tra il 29/ e l'11/7 ho passato pure io le vacanze sull'isola (non esclusivamente ornitologiche, ma mi guardavo in giro..), in merito ai Gabbiani reali ti posso dire che ne ho visto qualcuno, in varie parti dell'isola, ma parlo sempre di pochi individui per volta e poco confidenti. Ma il discorso, Rondini, R. rossicce, Balestrucci, Rondoni comuni, maggiori e Assioli, a parte, il discorso di "scarsità" di avifauna si può estendere pure ad altre specie, secondo me su di loro viene esercitata un non indifferente pressione venatori, in quanto ho anche visitato 2 grandi zone umide (una a nord ed una a sud) ed è stato molto deludente, poiché nella prima non c'era proprio nulla e nell'altra ho avvistato pochissime specie e molto comuni.
Anche di rapaci, ne ho visti pochi e distanti dai centri abitati(solo 2 Poiane ed un Gheppio.
Ciao
Luca Ravizza

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


814 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2018 : 22:15:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luca in effetti anche la mia esperienza non è stata molto più proficua della tua.

------------------
Amiamo le Alpi Apuane
------------------
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net