testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Capovaccaio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2017 : 16:10:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Capriglia 12/05/2017 400 mt s.l.m.. Adulto.

Immagine:
Capovaccaio
215,75 KB

Immagine:
Capovaccaio
200,73 KB

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2017 : 19:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma… Capriglia dalle tue parti, cioè in provincia di Lucca?


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2017 : 21:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Ma… Capriglia dalle tue parti, cioè in provincia di Lucca?

Sì, montagne Versiliesi, ne era stato avvistato uno a marzo 2017 ed era un Lifer per il campo, poi io ho "rinforzato" con la seconda osservazione. Pensa che quel giorno, il campo rapaci era scoperto ed io ho deciso di andarci, mi sono "sparato" in successione: maschio di Astore, Capovaccaio e Grifone!!! a volte a saltare un giorno di campo, si perdono osservazioni importanti.
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2017 : 23:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli, anche questi li ho mai visti.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2017 : 23:21:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non li ho mai visti nemmeno io (liberi; ne ho visto uno in cattività). Pensavo che bisognasse andare nell'estremo sud d'Italia (Basilicata, Sicilia) per poterli vedere.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Modificato da - Forest in data 15 agosto 2017 23:22:02
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2017 : 05:44:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti, è segnalato solo in Basilicata, Calabria e Sicilia, ed in numero limitatissimo: Link
Forse sono esemplari rilasciati? Link



Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2017 : 07:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Infatti, è segnalato solo in Basilicata, Calabria e Sicilia, ed in numero limitatissimo: Link
Forse sono esemplari rilasciati? Link





Non saprei dirtelo, onestamente, io seguo gli Ibis Eremita con l'applicazione che mi fa vedere anche i movimenti ad esempio dei Grifoni e quelli francesi con GPS, non arrivano mai in Italia quando noi li vediamo al campo, quindi sarei propenso a credere che siano proprio individui in migrazione. Anche se le 2 specie, Capovaccaio e Grifone, compiono erratismi per svariati chilometri... .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net