testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Di quale ragno si tratta? Cheiracantium mildei - Trento
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 03:12:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti!!
Mi aiutate a capire di che ragno si tratta? Spero innocuo. Trovato in cucina vicino alla cappa . Mezz'ora dopo era sul pavimento e purtroppo l'istinto è stato questo di schiacciarlo . Essendo molto diverso dagli altri che tranquillamente passeggiano X casa mi sono in po allarmata. Grazie mille


Immagine:
Di quale ragno si tratta?   Cheiracantium mildei - Trento
143,39 KB

Modificato da - vladim in Data 30 luglio 2017 16:36:23

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 03:14:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra foto
Immagine:
Di quale ragno si tratta?   Cheiracantium mildei - Trento
101,56 KB

Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2017 : 08:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto non è il massimo, ed identificare un ragno schiacciato non è mai facile né bello. A me da l'idea di un Cheiracanthium ma aspettiamo altri pareri. Se fosse lui, nulla di cui preoccuparsi; morso doloroso ma finisce lì. Considera che di ragni effettivamente pericolosi ce ne sono ben pochi in Italia, solo 2: la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus) ed il ragno violino (Loxosceles rufescens)

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:27:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie della risposta. Me lo sono trovato stanotte vicino alla cappa della cucina. Il tempo di fargli una foto ed è sparito in un secondo. Dopo mezz'ora me lo sono ritrovata sul pavimento e l'istinto è stato di schiacciarlo. Era molto diverso di ragni che tranquillamente girano in casa. Questo era più grande. Ho due bambini piccoli sempre a giocare sul pavimento di cui, la più piccola, allergica alle punture di api. Una volta X una puntura l'abbiamo vista brutta. Mi solleva sapere che sia alquanto innocuo. Grazie
Immagine:
Di quale ragno si tratta?   Cheiracantium mildei - Trento
42,39 KB
Questa la foto anche se nn ottima.

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:44:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uhm...
Se è allergica alle punture della api, non vorrei che anche
un Cheiracanthium potesse creare qualche problema. O no?

Torna all'inizio della Pagina

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ultima foto


Immagine:
Di quale ragno si tratta?   Cheiracantium mildei - Trento
101,56 KB


Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:36:24
Torna all'inizio della Pagina

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 10:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Uhm...
Se è allergica alle punture della api, non vorrei che anche
un Cheiracanthium potesse creare qualche problema. O no?



Spero di no! Altrimenti devo ispezionare tutta casa! Domanderò al suo pediatra se può essere pericoloso come un morso di ape. Ma una volta mi sono trovata una scolopendra vicino al suo letto! Dopo ever letto che poteva mordere ho chiamato il pediatra che mi disse di evitare possibili contatti.

Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:37:44
Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2017 : 11:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che la composizione dei due veleni sia abbastanza diversa. Che reazione ha avuto al veleno dell'ape?

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 13:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di yurimariannini:

Penso che la composizione dei due veleni sia abbastanza diversa.....

Ovviamente io non lo so. Il mio era solo un "warning".

Io sono stato punto da api, vespe e bombi senza nessuna conseguenza, ma non sono mai stato morso da un ragno.

Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:43:38
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2017 : 16:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente non ho avuto mai notizie di reazioni anafilattiche al veleno dei ragni, ma solo a quello degli imenotteri.
Come dice Yuri, sono molto diversi.
Forse hanno molecole più piccole.

Anche per me probabile Cheiracantium mildei. Meglio non farsi mordere perché qualche noia la può dare, ma niente panico!

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2017 : 18:28:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie delle informazioni. Domani ho messo in programma di spostare un po' di mobili e controllare. Non vorrei che ci fosse qualche nido( se ne fanno )
Così sono più tranquilla. Anche se credo che sia giunto da fuori. Ho un amico che mi porta verdure dall'orto e non sempre sono pulite, magari è venuto da li. Ma X evitare noie controllo in casa. Ancora grazie!

Torna all'inizio della Pagina

Damarosa
Utente nuovo

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Italy


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2017 : 13:47:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti!
Posso inviare la foto o meglio il video di un altro ragno trovato in casa ieri? Questa volta era nero è grande. Grazie #128522;

Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2017 : 21:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che puoi, ma devi aprire una nuova segnalazione

Yuri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net