testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gufo reale ( Bubo bubo )
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:09:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

26-2-2017, Valdichiana.
Ormai da qualche mese questo magnifico esemplare di Gufo reale ha preso la residenza sul campanile del paese diventando una celebrità. Per nulla disturbato dal rumore della vita di paese, sta nella sua postazione preferita ignorando fotografi e giornalisti attirati dallo scoop.
Luana.
Immagine:
Gufo reale ( Bubo bubo )
134,06 KB

Luana

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gufo reale ( Bubo bubo )
123,83 KB

Luana
Torna all'inizio della Pagina

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:11:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gufo reale ( Bubo bubo )
110,33 KB

Luana
Torna all'inizio della Pagina

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gufo reale ( Bubo bubo )
152,33 KB

Luana
Torna all'inizio della Pagina

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al tramonto inizia la caccia!
Immagine:
Gufo reale ( Bubo bubo )
58,43 KB

Luana
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:18:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo, sai se è un soggetto sfuggito dalla cattività.
Ha qualche anello colorato sulle zampe?
Lo scorso anno ce n'è stato per parecchio tempo un altro esemplare dalle mie parti , ma era probabilmente sfuggito a qualcuno che lo teneva in cattività.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 23:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele, non si hanno notizie di fughe, era stato avvistato per un po nella zona di Montepulciano per poi arrivare qui e fermarsi.Ormai sono molti mesi che la notte gira qui intorno, ma poi al mattino torna sempre sul campanile. Io non sono riuscita a fare una foto dove si vedono le gambe, ma da altre foto fatte dai miei compaesani non sembra avere nessun anello.
Ciao,
Luana.

Luana
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2017 : 10:26:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Orazio" è stupendo...
Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2017 : 10:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo non venga disturbato da "fotografi naturalisti" poco rispettosi...per esperienza,in casi simili è meglio maggiore riservatezza
ciao

Link

Modificato da - michimor in data 27 febbraio 2017 10:53:44
Torna all'inizio della Pagina

luana
Utente V.I.P.


Città: Torrita di Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


165 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2017 : 14:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michimor:

Speriamo non venga disturbato da "fotografi naturalisti" poco rispettosi...per esperienza,in casi simili è meglio maggiore riservatezza
ciao

Ormai la riservatezza non è più possibile, visto che sono arrivati i giornalisti e la notizia è sui giornali locali. Io non avevo pubblicato nessuna foto anche se sapevo della presenza dell'esemplare, mi sono decisa solo dopo che la cosa è diventata di dominio pubblico.
Ciao Luana.

Luana
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2017 : 18:40:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa se ti rispondo ma ho piacere di chiarire il mio punto di vista,ovviamente non attinente solo al tuo post ma più in generale alle "informazioni sensibili"

la notizia è sui giornali locali.


questo forum è accessibile a chiunque,non bisogna neanche essere iscritti,ed è nazionale,questa è la differenza fondamentale...naturalmente i malintenzionati si muovono in ogni caso

come dicevo,quando si presentano queste situazioni,soggetti confidenti(rari o comuni che siano,vale x tutti),il rischio di informare,inconsciamente,una certa tipologia di fotografi è molto elevato,purtroppo ci sono persone che mettono lo "scatto" prima di tutto,ad ogni costo,ci sarebbero numerosi casi da ricordare ma meglio evitare pubblicamente

la mia è una semplice raccomandazione,basterebbe non dare indicazioni troppo dettagliate,la salvaguardia e il rispetto dei nostri "amici" meritano questa attenzione

ciao e scusa ancora x le mie risposte
Moreno

Link

Modificato da - michimor in data 27 febbraio 2017 19:33:56
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net