testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Cantharidae: Rhagonycha chlorotica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2017 : 20:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il luogo c'era, e riportato anche con ottima precisione, inviterei tutti gli utenti a controllare la presenza dell'iconcina dell'Italia lampeggiante, e magari anche ad inserire le coordinate per chi ancora non lo fa: quindi qui ci manca la data e poi c'è tutto. Non mi sembra un motivo sufficiente per accapigliarsi...




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2017 : 12:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per problemi di lavoro non mi sono collegato per alcun i giorni e leggo solo ora lo svolgersi inutilmente ed inopportunamente polemico di tale discussione .
Come fatto qui Link ho invitato a citare oltre alla località, anche la provincia e non per mio uso e consumo (ormai lo so dov'è la citata località e l'autore l'ha semplicemente dimenticata visto che la cita sempre), ma anche per i nuovi utenti, anche per quelli che non conoscono ancora tutte le varie icone (anch'io sono tra quelli). Voglio dire che in tutti i subforum, più o meno, si riportano i dati per esteso nel testo e mi sembra abitudine da conservare per i suddetti motivi oltre che la comodità dell'immediatezza anche per i determinatori. Concludo che, a mio modesto parere, inviti a colmare presunte lacune sui regolamenti del forum siano espressi in modo che non diano adito ad aspetti polemici che certo non trovo nella prima citazione di Dukegraffio del testo che campeggia nel Forum e che peraltro era diretta non certo a Fabrizio. Comunque non mi sembra che si siano travalicati limiti intollerabili giusto?
Saluti a tutti gli intervenuti.
Giorgio.
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1075 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2017 : 15:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nemmeno nella mia prima risposta (seconda in ordine di tempo) c'era alcunche
ma semplicemente un dato reale e cioè che la foto era sarda e che la specie è comune nell'isola...
e cmq mi sono stufato...tornerò a vedere solo il forum e non intervenire
ciao ciaoo

Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2017 : 11:31:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hutia:

nemmeno nella mia prima risposta (seconda in ordine di tempo) c'era alcunche
ma semplicemente un dato reale
e cioè che la foto era sarda e che la specie è comune nell'isola...
e cmq mi sono stufato...tornerò a vedere solo il forum e non intervenire
ciao ciaoo


concordo, ed anche in quelle successive. Per questo ho parlato di inopportunità della polemica. E spero vivamente che il tuo "risentimento" passerà presto; ne godrà ancora il forum
Giorgio.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net