testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 serpente da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2016 : 23:22:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate la mia ignoranza in materia, mi aiutate ad identificare questo serpente che ho fotografato in provincia di Napoli, comune di Vico Equense, a circa 1000 metri di altezza. Quando ho cercato di avvicinarmi s è infilato in un buco del muro, come da seconda foto. Grazie.
Immagine:
serpente da identificare
240,97 KB

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2016 : 23:25:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
serpente da identificare
172,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2016 : 23:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe essere un cervone?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 07:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sono le uniche foto che hai ?
La testa sembra troppo piccola e slanciata per essere un cervone.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 07:54:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato a ingrandire l'immagine...

Immagine:
serpente da identificare
63,59 KB

Torna all'inizio della Pagina

graz
Utente V.I.P.

Città: cerveteri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


139 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 08:22:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse un saettone occhi rossi? Me lo fa pensare il fatto che si intravedono le linee lungo il corpo.

Torna all'inizio della Pagina

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 12:00:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, ho un altro paio di foto ma certamente non migliori di queste, comunque effettivamente aveva la testa ma anche l'intero corpo molto snello e slanciato. Non ho con me ora la scheda di memoria. Più tardi aggiungo gli altri scatti.
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 16:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a occhio, + o - quanto era grande?

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 17:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considerato che la prima foto è scattata sul gradino di una vecchia scala in pietra esterna e che il gradino è profondo circa 30 cm, credo poco più di un metro di lunghezza.
Torna all'inizio della Pagina

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 20:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
serpente da identificare
241,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

ppianese
Utente V.I.P.

Città: aversa
Prov.: Caserta

Regione: Campania


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 20:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
serpente da identificare
243,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

graz
Utente V.I.P.

Città: cerveteri
Prov.: Roma

Regione: Lazio


139 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2016 : 21:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è sempre piuttosto sfocata ma rimango dell'idea che sembra un saettone occhi rossi, (Zamenis lineatus), anche considerando il luogo di rinvenimento. Ma attendiamo il parere dei più esperti.

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2016 : 07:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di graz:

La foto è sempre piuttosto sfocata ma rimango dell'idea che sembra un saettone occhi rossi, (Zamenis lineatus), anche considerando il luogo di rinvenimento. Ma attendiamo il parere dei più esperti.


Si, da queste ultime foto si notano meglio le proporzioni della testa. Confermo anche io Zamenis lineatus.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net