testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Supella si o Supella no?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Camilla1982
Utente nuovo

Città: Milano


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2015 : 16:07:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
spero vivamente che possiate aiutarmi a risolvere l'incubo che sto vivendo!

Mi sono trasferita da un mese in appartamento nuovo al sesto piano.
Poco tempo fa ho notato che in casa c'erano un sacco di formichine, provenivano tutte da un angolo della zoccolatura, vicino ad una finestra.
Ho comprato delle esche della Vape, che per qualche giorno hanno risolto il problema, ma dopo poco le formiche si sono ripresentate.

Ho optato allora per le esche della Raid; le formiche si sono riversate sull'esca, ma insieme con loro sono arrivate delle altre "simpatiche" bestioline, immagino attirate dalla medesima esca.
Sono (e credo fermamente siano) molto simili ai fochisti, ma molto molto più piccoli (1 cm massimo), di colore marroncino e striate.
Ne abbiamo vista una ieri sera vicino all'esca e stamattina ne ho trovata una morente nei pressi dell'armadio.

Oggi ho comprato Biokill (non ho trovato in farmacia il Solfac gel) ed ho spruzzato il prodotto per tutto il perimetro della casa, vicino all'armadio, nelle fessure della zoccolatura, dietro al frigo etc.
Dopo poco dallo stesso angolo da cui arrivavano le formiche, sono cominciati ad uscire questi maledetti esserini (in tutto 2 adulti - immagino - ed un paio di "larvette"),
che dopo poco sono morti.
Mi dà da pensare il fatto che siano usciti solo da lì... spero che la cosa sia circoscritta, anche perché quell'angolo è quello più vicino alla finestra che da sul terrazzo.

Vi allego una foto sperando che riuscite ad individuare le schifose....

Se trovassi il Solfac è il caso che lo sparga per tutta la casa???
Anche se ho dato il Biokill oggi??? Magri potrei rimuoverlo pulendo bene i pavimenti etc....

Aiutatemi!!! rischio di non dormire mai più!!!

Grazie mille!!!
Immagine:
Supella si o Supella no?
46,77 KB
Immagine:
Supella si o Supella no?
51,83 KB

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2015 : 00:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FERMATI prima di avvelenare tutta la casa!
Niente panico, ok?
Non so se i mod di sezione potranno darti aiuto per la disinfestazione, ma di solito il forum NM non se ne occupa.
Posso però consigliarti il forum di un nostro utente, specializzato proprio in disinfestazioni: cerca su Google "Pestforum", di solito è il primo risultato. Lì ti sapranno aiutare, ma sappi che è quasi peggio vivere in mezzo ai veleni che con queste bestiole, e oltretutto devi arieggiare bene prima di soggiornarvi.
Benvenuta!

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2015 : 08:29:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo completamente con Dario.
Inoltre, in Pestforum ci sono tutte le indicazioni che cerchi (prodotti, tecnica, etc.) e penso che sia inutile proporle anche qui.
Usa ESCLUSIVAMENTE esche in gel!

Ciao,
Livio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net