testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 Fossile?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabriziodoc
Utente V.I.P.

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


134 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2015 : 10:47:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti. Domenica scorsa mi sono ritrovato in una zona ricchissima di fossili risalenti all'Eocene (almeno così ho letto ): la mia attenzione è stata attirata da una (almeno per me) stranissima formazione, della lunghezza di 20-25 cm. di cui allego uno scatto. Non avendo altro con me ho usato la punta dello scarpone come riferimento per le dimensioni
Qualcuno può confermarmi se si tratti di un fossile o meno? In caso affermativo, si riesce ad identificare?
Grazie mille per l'aiuto.

Fabrizio


Immagine:
Fossile?
255,55 KB

Alcune mie foto qui: Link

Soc
Utente V.I.P.

Città: Vetralla
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


183 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2015 : 11:50:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'aspetto, a mio parere, è mooolto vicino a una rana pescatrice o pesce accetta che sta ingoiando un pesce più piccolo! Facci caso, si vede molto bene la bocca del pesce predato (tutto a destra) e anche le ossa della spina dorsale, e le pinne, e del pesce accetta si vede il profilo ma non riesco a distinguere altri dettagli.
Poi magari è solo un inclusione microcristallina nella matrice, ma ha proprio l'aspetto di due pesci.

Soc.
Visitate il mio sito web: Link
Torna all'inizio della Pagina

fabriziodoc
Utente V.I.P.

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


134 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2015 : 18:56:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per aver espresso la tua opinione del tutto simile alla mia: anch'io ci vedo due "soggetti".
Grazie ancora e spero arrivino altri pareri.

Alcune mie foto qui: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net