testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CORSO DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA
 Consigli fotografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

LaGolpe12
Utente V.I.P.



230 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 giugno 2015 : 10:45:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, sabato sono andato al mare con la macchina fotografica per la prima volta in vita mia e non è andata benissimo..
essendo la prima volta penso sia normale, avevo studiato come utilizzare tempi e diaframma ma l'esperienza ha smentito quello che io avevo imparato!
in ogni caso ho riscontrato un problema in particolare: molte foto mi venivano con la parte in alto illuminata dal flash e quella in basso buia.. no capisco se è un problema di flash o se devo inclinare in qualche modo la macchina fotografica o se avevo sbagliato qualche impostazione (iso, tempi, diaframma)
allego alcune foto sbagliate in modo che qualcuno possa gentilmente darmi qualche dritta:


Immagine:
Consigli fotografia
55,24 KB


Immagine:
Consigli fotografia
106,26 KB


Immagine:
Consigli fotografia
81,66 KB

non credo sia una questione legata alla morfologia dell'ambiente, non so perchè ma me ne sono venute a decine così

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 settembre 2015 : 13:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao credo che sia un problema legato alla distanza alla quale fotografi, suppongo che tu abbia un flash incorporato alla macchina, bene si tratta di un errore di parallasse, in parole semplici l'obiettivo ed il flash non sono sullo stesso asse ma convergono in un punto che ha una distanza maggiore alla distanza da cui hai effettuato le riprese, prova a fotografare ad una distanza maggiore o ad utilizzare un flash esterno, fammi sapere, ciao

Antonio Colacino
Protesilao
Torna all'inizio della Pagina

LaGolpe12
Utente V.I.P.



230 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 settembre 2015 : 14:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dei consigli! quindi per fare una macro devo per forza utilizzare un flash esterno suppongo.. uff..

da distante vengono bene (foto stracompressa per poterla caricare):
Immagine:
Consigli fotografia
142,15 KB

Torna all'inizio della Pagina

gregpoulsen
Utente nuovo

Città: Chiesanuova
Prov.: Agrigento

Regione: San Marino


2 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 maggio 2019 : 17:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
Grazie mille per la condivisione.
Queste informazioni e immagini sembrano interessanti.
Saluti

Torna all'inizio della Pagina

gregpoulsen
Utente nuovo

Città: Chiesanuova
Prov.: Agrigento

Regione: San Marino


2 Messaggi
Micologia

Inserito il - 30 maggio 2019 : 17:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per favore dimmi quale fotocamera usi per la fotografia subacquea?
in attesa di una risposta
tutto il meglio

Modificato da - D21 in data 02 giugno 2019 21:09:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net