testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 altro insetto al ristorante in veranda...di chi si tratta?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2015 : 06:06:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao sono sempre la nuova ignorante...
Tre sere fa nel ristorante dove lavoro,in veranda è arrivato uno strano insetto..molto bello per forma e colori...
Era una fusione tra una mantide ed un insetto stecco..solo che aveva sulla "schiena" una specie di fogliolina alle estremità rosa con il centro verde chiaro, come il corpo.
Ho cercato di prenderlo perché stavamo chiudendo la veranda e sarebbe morto li dentro visto che lui non è un ospide gradito.Comunque ha assunto una posizione tipo boxer..ahahah mi voleva attaccare..devo ammettere che era bellissimo.
Grazie a tutti.

cappelli

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2015 : 06:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate...tutto ciò è accaduto ad Arezzo,toscana..
Non ho ne foto ne altri dati utili...
Grazie.

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2015 : 09:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non riesco a capire… Potresti avere visto una Empusa? Oppure una Mantispa?


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2015 : 09:38:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forest sei un geniooo si..empusa pennata...bellaaaaa...grandioso..ma come fai?

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2015 : 14:41:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si..empusa pennata...bellaaaaa...grandioso..ma come fai?


Facile… dal tuo messaggio era evidente che conosci mantidi religiose ed insetto stecco e che non era nessuno di loro. Dal fatto che dicevi che ha assunto una posizione da pugile era però chiaro che doveva avere le zampe anteriori prensili e molto mobili, come nelle mantidi. A questo punto ho semplicemente menzionato gli unici due insetti che conosco che somigliano un po' ad una mantide, pur senza esserlo, mettendo per seconda (e quindi meno probabile) quella che meno somiglia ad un insetto stecco (visto che hai detto che un po' somigliava anche a lui). Infatti era la prima, l'Empusa, che ben conosco perché vado spesso in un posto dove ce ne sono tante e quindi mi è venuta in mente subito.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2015 : 08:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi affascinano le persone colte...visto che io non lo sono affatto.
sei stato eccellente,davvero.
Di solito se vedo un insetto cerco sempre di fare qualche ricerca per capire a che specie appartiene..ma spesso ci metto mesi per arrivarci...ora però ho te Forest ahahah...ovviamente prima cerco per conto mio...e se non ci arrivo,chiedo..grazie mille.

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

Francesca78
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2015 : 14:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
portati dietro qualcosa per fotografare vedrai che piano piano impari sempre di più!

__________________________


Gruppo Entomologico Toscano
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si.

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gokumadao:

Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si.


Possibile che non riesca a fare una foto col cellulare? Ormai tutti i cellulari le fanno.
Anche se risulta scadente, sempre meglio di niente!
Perdona la rima...

Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 00:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vladim...
Se servo la gente di certo non smetto di lavorare per fare una foto...in più non posso usare il telefono in quel momento...lo so che oggi tutti vivono con il prolungamento della mano..appunto chiamato telefono...ma io quando entro al lavoro lo chiudo nell armadietto e finché non esco non lo tocco...così dovrebbero fare tutti...ovvio che se avessi potuto l'avrei giá fatta la foto..

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 07:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di gokumadao:

Mentre lavoro non posso...se dovessi vederli fuori dal lavoro,si.


Possibile che non riesca a fare una foto col cellulare? Ormai tutti i cellulari le fanno.
Anche se risulta scadente, sempre meglio di niente!
Perdona la rima...





Ho risposto senza inoltrare...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 07:32:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gokumadao:
...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro


Mi trovi perfettamente d'accordo. Io uso il telefono solo in casi di emergenza, e sono il primo a dire di tenerlo spento quando si lavora.
Ma pensavo che quei pochi secondi nessari per una foto non infrangessero la sacrosanta regola generale.
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 16:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di gokumadao:
...Vladim la risposta è che non si usa il telefono al lavoro


Mi trovi perfettamente d'accordo. Io uso il telefono solo in casi di emergenza, e sono il primo a dire di tenerlo spento quando si lavora.
Ma pensavo che quei pochi secondi nessari per una foto non infrangessero la sacrosanta regola generale.






Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile...

cappelli
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 17:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gokumadao:
Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile...


Ok! Come non detto...
Io pensavo che comunque avessi il cellulare in tasca, anche se spento...
Torna all'inizio della Pagina

gokumadao
Utente nuovo

Città: castiglionFiorentino
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2015 : 17:29:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:

Messaggio originario di gokumadao:
Ma il telefono è al piano superiore del locale..non sarebbero pochi secondi...poi serviamo un minimo di 100/150 persone a sera se c'è poca gente...sennò anche 300..non è facile staccare..improponibile...


Ok! Come non detto...
Io pensavo che comunque avessi il cellulare in tasca, anche se spento...




cappelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net