testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Embioptera, Psocoptera, Thysanoptera, Phthiraptera
 Psocoptera
 Insetti minuscoli in bagno: psocotteri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pibe81
Utente nuovo

Città: München
Prov.: Estero

Regione: Germany


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2014 : 09:40:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 48.04871,11.535645 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Ciao a tutti, vivo a Monaco di Baviera, ma spero che questo non sia un problema, dato che in genere tutti gli insetti che vedo qui, comprese le zecche, sono come quelli che vedo in nord Italia. Da un bel po' di tempo nel mio bagno vedo questi insettini minuscoli (lunghezza circa 1mm) che ho fotografato con la macro.



Purtroppo è un po' sfocato, ma spero che vada bene per capire cosa possono essere.
Per ucciderli è sufficiente spruzzargli un pizzico di insetticida, ma ciò non risolve il problema a monte, visto che continuano a comparire,, e non riesco a capire da dove. Ogni volta che entro in bagno ne trovo 1 o 2. Ho cercato di seguirne il percorso, ma anche dopo una mezz'ora, l'insetto andava avanti e indietro senza tornare mai alla tana. Nel bagno ho 2 prese d'aria che vengono dalla colonna di areazione. Può essere che vengano da lì?

Grazie a chiunque sappia darmi un aiuto o un consiglio.

Pietro


Immagine:
Insetti minuscoli in bagno: psocotteri
92,86 KB
Immagine:
Insetti minuscoli in bagno: psocotteri
77,1 KB

Modificato da - vladim in Data 19 febbraio 2017 04:49:38

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2014 : 10:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono giovani psocotteri.

Del tutto innocui. Si nutrono di muffe e detriti vari.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2014 : 21:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come peli e scagliette di pelle morta, quanto mai abbondanti nel bagno di chiunque
Torna all'inizio della Pagina

pibe81
Utente nuovo

Città: München
Prov.: Estero

Regione: Germany


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2014 : 08:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille per le risposte, mi avete almeno un po' tranquillizzato :) Qualche idea per sbarazzarsene.. nonostante siano innocui?

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2014 : 08:37:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pulire bene dappertutto in modo da ridurre al minimo le fonti di cibo per loro e ridurre l'umidità aprendo spesso porte e finestre.

luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net