testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Uffà, stè zecche, che fastidio!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2007 : 10:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo.
Messaggio originario di monitarta:

verissimo!!!!in un sito su internet sconsigliano di cospargere la zecca con olio o altra sostanza perchè appunto questa procedura provoca vomito e quindi reflusso di sangue dalla zecca dentro il nostro corpo. Viene consigliato invece di tirar via la zecca con una pinzetta afferrandola nel punto in cui è più adesa al piano cutaneo, senza schiacciarla e facendo moooooooolta attenzione a non lasciare il rostro nella pelle...

monica
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2007 : 16:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provate con un cottonfioc imbevuto in etere e passato sulla zecca! L'animale ( scusatemi, schifoso) potrà essere tolto senza fatica e pericolo alcuno.Sui cani...e sugli uomini ( per esperienza diretta) funziona perfettamente.

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 17:27:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so che a molti fa un po' schifo, pero' per esperienza credo che toglierle con dita + unghie sia piu' sicuro che con pinzetta, con la quale si rischia di "tagliarle" la testa (che poi rimane...). Certo facendo attenzione a che non scoppino se gia' piene di sangue!
Sapevate che anche i cavalli ne soffrono tanto? Sono un vero orrore...

Una volta in una giungla in centro america son passata tra 2 arbusti (non so cosa fossero) e ne sono uscita piena zeppa di zecche minuscole! Per fortuna il campo base era vicino e mi hanno prontamente spruzzato con qualcosa di molto tossico (probabilmente DDT) per farle morire! Esperienza che non consiglio.

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

PGATTO
Utente nuovo

Città: Porto Mantovano
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


1 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 aprile 2018 : 08:12:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti, cercando su Google ho trovato questo forum e leggendo i validi contributi e commenti, mi sono immediatamente iscritto. Approfitto subito delle vostre conoscenze per sottoporre la foto di una Lucertola muraiola scattata ieri pomeriggio nel giardino di casa mia a Mantova per chiedervi se secondo voi quella "bolla" che compare ai bordi della bocca della lucertola può essere una zecca (per come mi hanno detto) oppure solo della bava o qualcosa di simile. A me - anche ingrandendo la foto al massimo - non sembra una zecca, è trasparente, non si vede nessuna zampa e nel fotogramma immediatamente successivo, purtroppo sfocato, sembrava si stesse dissolvendo e comunque non aveva più la stessa forma... Ho cani da decenni, di zecche ne ho viste tante, spero proprio che questa non lo sia perchè di simili non ne ho mai viste... Che ne pensate?
Grazie!

Uffà, stè zecche, che fastidio!
163,71 KB

Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2018 : 07:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era solo una bolla di saliva!l

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net