testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 Che fossile è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mariel69
Utente nuovo

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2014 : 17:31:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon pomeriggio ed innanzitutto grazie per l'ospitalità in questo forum a cui mi sono appena inscritto.
Vi chiedo gentilmente un aiuto per sapere che fossile è quello di cui posto le immagini. Mi potete aiutare?

Immagine:
Che fossile è?
34,49 KB
Immagine:
Che fossile è?
33,19 KB
Immagine:
Che fossile è?
33,86 KB

Modificato da - D21 in Data 11 agosto 2014 00:26:22

Mariel69
Utente nuovo

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2014 : 16:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio nessuno mi può aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2014 : 17:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno ha notato il post probabilmente a causa delle ferie, a parte dirti che è un grosso bivalve ti do il mio benvenuto nel forum.
Sei quasi un mio conterraneo visto che sono nato a Brunico (BZ).
Se non risponderà nessuno quando sarò a casa cercherò tra le mie pubblicazioni una traccia.
Beppe


Modificato da - papuina in data 29 agosto 2014 17:01:21
Torna all'inizio della Pagina

Mariel69
Utente nuovo

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2014 : 10:29:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

Nessuno ha notato il post probabilmente a causa delle ferie, a parte dirti che è un grosso bivalve ti do il mio benvenuto nel forum.
Sei quasi un mio conterraneo visto che sono nato a Brunico (BZ).
Se non risponderà nessuno quando sarò a casa cercherò tra le mie pubblicazioni una traccia.
Beppe


Grazie Beppe, sia del benvenuto, che della risposta. E poi, che lo faccio un altro altoatesino... Se sarai così gentile di vedere tra le tue pubblicazioni, ti ringrazio in anticipo. Vediamo se anche qualche altro amico del forum, può fornire qualche indicazione.
ciao

Marco
Torna all'inizio della Pagina

qbasic
Utente V.I.P.

Città: Gorla Minore

Regione: Lombardia


259 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2014 : 15:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BENVENUTO!!!!!
Penso si tratti delcalco interno di una Panopea

Torna all'inizio della Pagina

Attilio Dalmasso
Utente Junior

Città: San Rocco Bernezzo
Prov.: Cuneo

Regione: Italy


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2014 : 21:02:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si vede la tipica apertura delle valve della Panopea e senza le dimensioni del calco, penso a una Callista.

Attilio

Modificato da - Attilio Dalmasso in data 01 settembre 2014 21:03:38
Torna all'inizio della Pagina

Mariel69
Utente nuovo

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2014 : 11:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto grazie veramente sia a qbasic che ad attilio (oltre che a Beppe). Il calco grande arriva attorno ai 12 cm. Mi sono guardato un po' su internet le forme delle panopea e delle callista. Putroppo è vero che l'eventuale apertura delle valve tipica della panopea non si vede sul mio pezzo (anche se nella seconda foto lo si potrebbe intuire). I calchi piccoli, esterni ed interni, sulla matrice, farebbero invece più pensare a delle calliste.
Torna all'inizio della Pagina

geopaleo
Utente V.I.P.


Città: Parma
Prov.: Parma


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2014 : 17:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia.
A che periodo risalgono i reperti e quale è la zona di provenienza ?
Ciao
Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Mariel69
Utente nuovo

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2014 : 17:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geopaleo:

Benvenuto anche da parte mia.
A che periodo risalgono i reperti e quale è la zona di provenienza ?
Ciao
Gianluca


Grazie Gianluca per il benvenuto. Purtroppo non riesco a risponderti in quanto ho ereditato questo pezzo da mio papà che credo l'avesse acquistato ad una mostra/mercato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net