testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales determinati
 di che si tratta? (Terana coerulea)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


769 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 21:11:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Polyporales Famiglia: Phanerochaetaceae Genere: Terana Specie:Terana coerulea
Buonasera!
Non so dove, precisamente, collocare il mio quesito.
Provo qui, contando sul fatto che chi può, potrà spostare e rinominare opportunamente.
Potando il pergolo di kiwi davanti casa, una delle canne di bambù che lo reggeva, ormai vecchia e per di più soggetta all'umidità delle piogge recenti, mostra una formazione di "muffe" o "funghi" dal colore blu tendente al viola. Ho messo le virgolette perchè (inesperto in materia)non so di cosa precisamente si tratti. Chi me lo potrebbe dire?
Le foto sono fatte con una compattina; la mia è una semplice curiosità che spera essere soddisfatta contando sulla competenza altrui.
E se fosse utile e conveniente fornire un campione a chi ne avesse interesse, basta dirlo ...
Grazie dell'attenzione e salutissimi
giorgino
Immagine:
di che si tratta? (Terana coerulea)
188,7 KB


Immagine:
di che si tratta? (Terana coerulea)
150,43 KB
Immagine:
di che si tratta? (Terana coerulea)
145,38 KB

Modificato da - Aphyllo in Data 07 marzo 2014 11:39:03

Mario Boleto
Utente V.I.P.

Città: ostialido
Prov.: Roma

Regione: Lazio


129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 21:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una banale Terana coerulea.
Altrove recentemente ho visto una ventina di belle immagini.

Mario

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net