testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Aeshna mixta in copula
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 13:52:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Odonata Famiglia: Aeshnidae Genere: Aeshna Specie:Aeshna mixta
Questa mattina alle Saline di Cagliari.
Molte Aeshna mixta attivissime : alcune sorvolavano radenti gli specchi d'acqua salmastri scacciando le altre libellule, altre immobili in volo in una sorta di "spirito santo" controllavano la situazione.
Poi ho beccato questa bellissima coppia posata sulla foglia di una canna .

Immagine:
Aeshna mixta in copula
125,04 KB

Immagine:
Aeshna mixta in copula
138,3 KB

Immagine:
Aeshna mixta in copula
176,62 KB

Modificato da - Wildrocker in Data 13 ottobre 2017 12:39:05

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 13:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
WOW ... bellissime!

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Torna all'inizio della Pagina

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 21:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio...
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 21:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
begli scatti complimenti, l'ultimo in particolare

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 22:17:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo : nelle altre 2 immagini i soggetti sono sfocati perchè nel tentativo di fotografarli da distanza la mia macchinetta metteva a fuoco non loro ma le canne dov'erano posati ; così, non soddisfatto, ho provato ad avvicinarmi e - fortuna che erano disponibili - da circa 40 cm di distanza, ho ottenuto lo scatto migliore della sequenza che ho postato.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 09:08:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto spettacolari!

Complimeti. Ric
Torna all'inizio della Pagina

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 12:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Riccardo : grazie anche a te per i complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 17:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Palaemonetes:

Grazie Carlo : nelle altre 2 immagini i soggetti sono sfocati perchè nel tentativo di fotografarli da distanza la mia macchinetta metteva a fuoco non loro ma le canne dov'erano posati ; così, non soddisfatto, ho provato ad avvicinarmi e - fortuna che erano disponibili - da circa 40 cm di distanza, ho ottenuto lo scatto migliore della sequenza che ho postato.


Compatta? Messa a fuoco automatica? Molta luce?

Sarebbe la dimostrazione che le compatte, in condizioni favorevoli, possono fare faville.

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2286 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 11:12:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alberto : si, utilizzo una compatta e messa a fuoco automatica.
Premetto che sono poco esperto e piuttosto imbranato (probabilmente uso un decimo delle funzioni della mia macchinetta ) ma l'80% delle volte mi trovo bene se non benissimo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net