testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 Hypselodoris picta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 settembre 2009 : 16:40:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questi due nudibranchi li ho fotografati di fronte Gibilterra.
Erano piuttosto grandi: quello lungo più chiaro sarà stato almeno 10cm, l'altro blu i giallo sui 4-5 cm.Profondità 30m.
Chi li conosce?
Squalo

Immagine:
Hypselodoris picta
176,28 KB

Immagine:
Hypselodoris picta
113,52 KB

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2009 : 20:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo è Hypselodoris picta. Per il primo ho qualche difficoltà, non è che hai qualche immagine migliore? Mi sembra un pò troppo chiaro probabilmente a causa del flash. Con i nudubranchi mi capita spesso questo problema.
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 settembre 2009 : 12:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enricoricchitelli:

Il secondo è Hypselodoris picta. Per il primo ho qualche difficoltà, non è che hai qualche immagine migliore? Mi sembra un pò troppo chiaro probabilmente a causa del flash. Con i nudubranchi mi capita spesso questo problema.


Grazie!
purtroppo non ho una foto migliore del primo perchè mentre lo fotografavo ,
il divemaster locale credendo di farmi un piacere, me lo ha illuminato con un potente faro... era comunque di grosse dimensioni.

Squalo
Torna all'inizio della Pagina

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 21:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Viste le dimensioni e le linee gialline vicino ai rinofori, anche la prima foto potrebbe ritrarre la stessa specie, ma non posso esserne certo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net