testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 2 Disegni post datati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 00:40:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho voluto dare anche io un contributo in questo splendido forum dove ho visto cose semplicemente meravigliose, Complimenti a tutti.
Questi sono 2 disegni che feci venticinque di anni fa, quando avevo un po di ispirazione, in effetti sono un po datati, sono disegnati con il rapido da 0,1 a china, gli insetti in realtà sono di 2 e 4 millimetri, e li avevo disegnati guardandoli dallo Stereomicroscopio.
Purtroppo non rendono bene perchè li ho scannerizzati e i fogli a forza di essere spostati si erano un po "stropicciati".

Coleottero Carabidae: Scotodipnus glaber
Immagine:
2 Disegni post datati
225,99 KB

Coleottero Carabidae: Anillus florentinus

Immagine:
2 Disegni post datati
103,04 KB

Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 10:13:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Degio
ottimi disegni
nin
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 14:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nino

Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2009 : 21:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimentissimi! mi piacciono veramente molto, hanno un toco molto professionale (soprattutto lo Scotodipnus glaber)

spero che dopo 25 anni ti ritorni l'ispirazione..sarebbe un peccato lasciarla assopita con tali potenziali

ciao
Edo
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2009 : 19:54:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Edo , detto da te e visto le tue opere è un gran complimento.
Mentre per quanto riguarda il riprendere... non ho ora come ora uno stimolo giusto, sarà che ne ho mille di cose da fare e forse più che stimolo è il tempo che mi manca .
Ci penserò quando arrivo alla pensione (sempre che me la diano o che ci arrivo di questi tempi non si sa mai, ma mi tocco... ) perchè come dicono di solito tutti quelli che hanno avuto la fortuna di andarci, non sanno come ammazzare il tempo mahhh!!!


Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

pica pica
Utente Senior


Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2009 : 07:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Diego,

anche a me piacciono molto, hai ricreato i riflessi di luce nella corazza (se così si può dire, purtroppo non me ne intendo di questi animali).
danno una buona idea della tridimensiomalità e sono ben particolareggiati.
spero che presto ti torni l'ispirazione, o come dici tu il tempo, per ricominciare!!!

ciao
Ale
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2009 : 18:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ale ,
infatti hai visto bene era quello che volevo si vedesse cioè la tridimensionalità dell'insetto.
Per in più la tua ultima frase è centrata in pieno .

Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net