testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Escursione del 26/07/09
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2009 : 18:36:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate il ritardo,ma sono in vacanza in Abruzzo a casa di una delle persone più splendide che conosco,la mia cara amica Sarah Gregg,meglio conosciuta come Lynkos
Non ho potuto connettermi fino ad oggi ed ora non ho le foto da postare..quindi chiedo a tutti i fotografi dell'uscita erpeto-entomologica di postare le loro foto in attesa che poi io posti le mie...
Beh,il 26 Io,Betty,Fabio,Danio,Alessio e Paolo abbiamo fatto una splendida uscita nel parco delle foreste casentinesi....i risultati sono stati più che soddisfacenti..abbiamo visto:
1) 14 ululoni adulti ( +3 metamorfosati )
2) Gordi che compivano il famoso "nodo gordiaceo "
3) Rana italica e metamorfosato di rospo
4) larve e metamorfosati di salamandrina dagli occhiali ( uno di 2 cm!! )
5) 2 piccole salamandre pezzate sotto i tronchi ( peccato che alcuni non le hanno viste..)

in più un sacco di metamorfosati di rane varie, cervi volanti, gamberi etc etc.....ora chiedo a chi a partecipato di postare le foto ( se vorranno naturalmente!!!! ) ed in attesa di rivederli di nuovo,un grazie ed un mega abbraccio a tutti per la splendida giornata!!!

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 29 luglio 2009 18:40:37

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2009 : 19:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi qui E' stato un piacere conoscervi!

Appena ho un secondo finisco di smistare le foto

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 10:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda giornata, me la porto nel cuore!!!! Scusatemi se non riuscirò a inserire le foto per ora, ma è la penultima settimana di lavoro e i ritmi sono frenetici! Appena posso posterò
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:43:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok allora inizio io con lo scopo dell'escursione: trovare il bellissimo ululone

E devo dire che siamo stati fortunati, trovandone diversi esemplari adulti più qualche neometamorfosato.


Immagine:
Escursione del 26/07/09
131,15 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Escursione del 26/07/09
151,94 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:44:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Escursione del 26/07/09
151,16 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Anura Famiglia: Bombinatoridae Genere: Bombina Specie:Bombina pachypus
Immagine:
Escursione del 26/07/09
147,5 KB

Link

Modificato da - Barbaxx in data 21 maggio 2014 22:19:23
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:45:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Unken reflex


Immagine:
Escursione del 26/07/09
109,18 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Escursione del 26/07/09
150,49 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 12:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Anura Famiglia: Bombinatoridae Genere: Bombina Specie:Bombina pachypus
E per ultimo il girino


Immagine:
Escursione del 26/07/09
135,45 KB

Link

Modificato da - Barbaxx in data 21 maggio 2014 22:20:34
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 16:18:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo!

I giardini che seguirono le foreste, accompagnarono l'uomo nel deserto.
Link
Link

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 16:31:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che invidia!!!
gli ululoni sono sempre bellissimi, ma queste foto lo sono altrettanto!


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 17:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uaoh! Sì c'ero anch'io ed è stata (nonostante me ne sia perso la metà) una escursione stupenda per quanto riguarda la compagnia e le specie contattate, ma le foto sono stupende, Ale!
A giorni, quando torno da Ferrara, posto anche le mie, non le ho nemmeno scaricate ancora
Ciaooo!

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Teton]
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 18:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti siamo andati via verso la metà e son sicuro che è stata interessante quanto la prima parte. Abbiamo trascorso una piacevole mattinata parlando del più e del meno e chiacchierando su bestie varie

Per le foto vi ringrazio: ho notato però che visualizzandole con Firefox appaiono più sature, contrastate e cupe rispetto alla visualizzazione su iexplorer ... boh

E' impossibile resistere al fascino del mitico ululone !

Continuo con un minuscolo neometamorfosato di rana italica


Immagine:
Escursione del 26/07/09
150,26 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 18:25:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Anura Famiglia: Ranidae Genere: Rana Specie:Rana italica
Immagine:
Escursione del 26/07/09
121,31 KB

Link

Modificato da - Barbaxx in data 21 maggio 2014 22:33:31
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 18:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Anura Famiglia: Ranidae Genere: Rana Specie:Rana italica
Girino di rana italica

Immagine:
Escursione del 26/07/09
164,1 KB

Link

Modificato da - Barbaxx in data 24 maggio 2014 15:09:07
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 18:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Girino di rana italica e larva di tipula

Immagine:
Escursione del 26/07/09
147,14 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 08:53:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessio bellissime le foto! Sopratutto per l'assenza o quasi di riflessi dei flash sulla pelle lucida degli anfibi! Molto naturali!
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 11:45:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Amphibia Ordine: Urodela Famiglia: Salamandridae Genere: Salamandrina Specie:Salamandrina perspicillata
Ti ringrazio Fabio Proseguo con una larva di salamandrina. Penso che tornerò in quei posti per fotografare meglio i soggetti piccoli (larve, girini, ecc ...)


Immagine:
Escursione del 26/07/09
150,77 KB

Link

Modificato da - Barbaxx in data 21 maggio 2014 22:35:53
Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior


Città: Switzerland

Regione: Switzerland


1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 11:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Complimenti ragazzi! Perô voglio vedere le foto delle salamandre! ;)
Torna all'inizio della Pagina

blublu
Utente Senior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


530 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 13:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi associo alla richiesta. Foto magnifiche!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net