testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 il Gran Paradiso e i suoi animali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:21:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao
sono tornata da 2 giorni dal Gran Paradiso e mi sembra bello aprire una discussione su questi luoghi incantevoli per i suoi tanti soggetti fotografici.
Per chi ama la natura è un posto che deve vedere assolutamente,io ci ho lasciato il cuore,ma lo sapevo già alla partenza che sarebbe successo
paesaggi mozza fiato e incontri ravvicinati con numerosi animali,un vero paradiso per gli occhi e per l'anima.
inizio con il far vedere il versante valdostano che ho visitato per primo,
la valle di cogne e valnontey

ecco alcuni paesaggi,ho tante foto e selezionarle e prepararle non è facile


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
180,27 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
227,59 KB
tante cascate meravigliose che scendono dalle montagne,ma per me la regina di questa valle è questa bellissima volpina,incontrata varie volte,un animale stupendo,il più bel soggetto che abbia mai fotografato


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
216,63 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
219,1 KB
accanto c'erano dei camosci che non ho fotografato per l'emozione di aver visto questa volpe

Link

Modificato da - michela in Data 11 luglio 2009 15:52:57

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mentre si riposa


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
194,62 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
171,61 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
179,96 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
213,68 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
192,74 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
198,48 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:28:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
213,3 KB

di nuovo uno sguardo alla bellissima valle,il bello era anche sentire i fischi delle marmotte in allarme che segnalano l'arrivo della volpe
Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
208,85 KB

e di nuovo uno sguardo a lei

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
210,95 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
191,04 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:31:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
208,62 KB

lascio il fondo valle per vedere la vista dall'alto e andare a incontrare qualche marmotta e nella speranza di vedere qualche camoscio e stambecco,purtroppo erano sempre lontani e non li ho fotografati,qui


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
192,67 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
188,73 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi strapiombi con vista sulle cime innevate,ho percorso un sentiero che sale dai 1667 metri ai 2650 circa,una vera faticaccia ma ne è valsa la pena

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
221,42 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
164,96 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
201,71 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
185,3 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la cima e le prime marmotte


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
221,08 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
212,84 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
216,75 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime correvano tra genzione,pulsatille e anemoni
uno sguardo alla flora


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
206,33 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
206,15 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:43:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
163,73 KB

per poi salire fino al primo lago del Lauson(2654 metri)da questo sentiero

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
180,3 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
222,54 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
187,61 KB

Link

Modificato da - michela in data 11 luglio 2009 16:03:20
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una camminata faticosa e incontevole

non potevo lasciare la valle senza provare a ri vedere la mia amica volpe e dopo un ora e mezza di attesa ecco di nuovo i fischi delle marmotte e lei che arriva bellissima come sempre


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
223,68 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
222,46 KB



Link

Modificato da - michela in data 11 luglio 2009 15:48:16
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si avvicina furtiva allo zaino di un turista alla ricerca di cibo....

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
212,13 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
198,95 KB

Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
186,78 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:51:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ultimi scorci sulla valle prima di lasciarla per il versante piemontese


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
199,9 KB


Immagine:
il Gran Paradiso e i suoi animali
181,8 KB


continua.......

con il versante piemontese nei prossimi giorni
ciaoooooooooooooo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 16:10:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accipicchia Michela! ... sono senza parole!
Bravissima
Me le riguarderò poi con calma.
Ciaoooo.

P.s. aspetto con ansia il seguito.
.... la tua fantastica amica ... ha i piccoli da qualche parte della sua fantastica abitazione!


Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 16:33:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo quasi per non postare nulla, ma proprio non riesco a non rallegrarmi per queste splendide immagini e per questa bellissima esperienza!

Con i migliori saluti

Link
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:40:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle, il posto poi il nome se lo merita proprio...
poi ti sei anche ben sfogata con la volpe

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi posti, il rif. Sella, il lago del Lauson splendidi ricordi!


La volpe Ti ha proprio stregata (l'hai immortalata in tutte le salse)

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

.... la tua fantastica amica ... ha i piccoli da qualche parte della sua fantastica abitazione!


Link


vedere anche i cuccioli sarebbe stato un vero colpaccioma è andata benissimo così...mi sono proprio sfogata con le volpi

Link
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 luglio 2009 : 20:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, foto fantastiche!


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Nessuno
Utente V.I.P.


Città: Torino

Regione: Piemonte


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2009 : 20:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michela...che invidia!!
La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo....
Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi
Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano!
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 21:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nessuno:

Ciao Michela...che invidia!!
La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo....
Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi
Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano!


quelle salite sono dure,io mi sono arresa per arrivare al money dove inizia il sentiero sullo strabiombo che ti devi tenere alla corda sulle roccie,tra la salita e le vertigini ho preferito tornare indietro,anche se mi hanno detto che avevo superato il pezzo peggiore
su al sella solo marmotte e gracchi abbiamo visto,gli stambecchi sembrano stare più alti,qualche camoscio l'ho visto ma non su questo sentiero,ma sempre lontani e sfuggenti,abbiamo visto molte frane e 2 scheletri emergere da sotto le roccie,credo fossero camosci,ma non ne sono sicura,l'inverno è stato duro è qualche morto l'ha fatto!
cmq un posto veramente incantevole
grazie anche agli altri per le visite
ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 21:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:

Messaggio originario di Nessuno:

Ciao Michela...che invidia!!
La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo....
Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi
Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano!


quelle salite sono dure,io mi sono arresa per arrivare al money dove inizia il sentiero sullo strabiombo che ti devi tenere alla corda sulle roccie,tra la salita e le vertigini ho preferito tornare indietro,anche se mi hanno detto che avevo superato il pezzo peggiore
su al sella solo marmotte e gracchi abbiamo visto,gli stambecchi sembrano stare più alti,qualche camoscio l'ho visto ma non su questo sentiero,ma sempre lontani e sfuggenti,abbiamo visto molte frane e 2 scheletri emergere da sotto le roccie,credo fossero camosci,ma non ne sono sicura,l'inverno è stato duro è qualche morto l'ha fatto!
cmq un posto veramente incantevole
grazie anche agli altri per le visite
ciao

Link


Peccato non sia salita al bivacco Money. Tutto sommato superate quelle catene sei fuori da ogni difficoltà.
Mi aspettavo anche le foto degli stambecchi, al rif. Sella è strapieno. I camosci li vedi maggiormente verso i casolari dell'Herbetet.
Spero che mi delizierai anche con qualche fiore, quelli fotografati sono rispettivamente Pulsatilla alpina (bianca) e Pulsatilla halleri (viola).

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net