Inserito il - 29 giugno 2009 : 17:31:11
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Genere: Cypripedium Specie:Cypripedium calceolus
Ciao a tutti
Voi direte che è stata postata parecchie volte ma non resisto devo dividere con qualcuno questo momento di gioia. In realta non è la prima volta che la vedo,avro detto che fiore strano non l'ho mai visto da allora sono passati quasi cinquant'anni e non ho mai dimenticato quell'incontro. Sono due anni che la cercavo insistentemente e finalmente il 27-06-09 in una valle delle valli Giudicarie a una quota di 1700/1800m l'ho trovata e non poche. Portroppo in un prato è passata la "(in)civilta della forbice" e non accontandosi di una ma raccogliendole tutte erano tante.
Dedico queste foto a tutti gli amici del forum in particolare a quelli che non hanno la possibilita di cercarla e vederla
Inserito il - 30 giugno 2009 : 09:50:33
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Alessandro:
L'ho spostata! E la rivedo sempre con grande piacere
Sono due anni che la cercavo insistentemente
Bastava chiedere, Ti avrei anche accompagnato volentieri
Alessandro PD Ciao Alessandro
Conosco la tua disponibilita so che stavi organizando qualche tempo fa un escursione per cercarla ma volevo trovarla nei luoghi dove sono solito girare per poi nel futuro ritornare a vederla,verrà la volta che accettero l'invito e sono sicuro che sarà interessantissimo. Ti ringrazio anche per avermi spostato la discussione