testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 MICROSCOPIA VEGETALE
 Polline di Zucchine
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:50:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Polline di Zucchine a secco con Epi illuminazione fatta in casa.


Immagine:
Polline di Zucchine
30,41 KB


Immagine:
Polline di Zucchine
44,58 KB


Immagine:
Polline di Zucchine
69,71 KB

Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Posso dire solo che è un splendido risultato..

Con cosa fotografi?


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo e grazie per l' apprezzamento, per questa foto ho usato:

Microscopio biologico Nikon Labophot1
obiettivo Wild 10X Acro
Reflex Pentax K20D accoppiata tramite anello T2 + supporto autocostruito.



Ciao Degio


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 09:05:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mondo della microscopia è affascinante, bel risultato anche dal punto di vista tecnico

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 09:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolare! complimenti!

Marco F.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 16:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guarda...BELLISSIMO! Complimenti!

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2009 : 16:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente, trovo le zucchine organismi vegetali assolutamente insignificanti: flaccide (da cotte), insapori, inconsistenti, sostanzialmente immangiabili, ...ma che ce stanno a fa'?
Però, il loro polline è davvero bello! Mi complimento con il Degio fotografo!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 13:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastiche immagini!
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 01:24:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volvox, le zucchine sono buone. Punto.

ma a parte le mie considerazioni di dubbio valore, lasciatemi dire che queste immagini sono spettacolari, bellissime.
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 22:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauretto:

Volvox, le zucchine sono buone. Punto.


Vabbè, adesso non esageriamo! Diciamo che le zucchine "sono", e non di più: "sono", come "sono" gli scarafaggi nel Regno animale, cioè come esseri inutili.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 20:29:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Girando e rigirando per i forum non mi ricordavo più di questo , per cui un grazie a tutti per i complimenti .

Per Volvox, come sarebbe a dire che le zucchine non servono a nulla , quando sei "costipato" le mangi poi.... vedi come vai

Ciao Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 13:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non posso che farti i miei complimenti, le foto sono davvero bellissime e la tridimensionalità è resa in modo spettacolare...

Devo procurarmi un po di zucchine...mi hanno detto che Volvox ne coltiva in abbondanza nel suo orto...ma che è molto geloso e non vuole farlo sapere in quanto sta sperimentando una nuova impollinazione fra zucchine e Kiwi...mi raccomando non ditelo a nessuno!

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 14:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Davide .

Devo procurarmi un po di zucchine...mi hanno detto che Volvox ne coltiva in abbondanza nel suo orto...ma che è molto geloso e non vuole farlo sapere in quanto sta sperimentando una nuova impollinazione fra zucchine e Kiwi...mi raccomando non ditelo a nessuno!

Ciao

Davide


quì mi hai fatto troppo ridere

Ciao Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 14:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi avete sgamato, porca miseria! E io che speravo di lanciare sul mercato un nuovo prodotto irrinunciabile da tutti! Ma ve lo immaginate cosa significherebbe poter disporre di zucchine al sapore di kiwi da fare fritte, ripiene, con la pastasciutta o anche semplicemente lesse? Finanche i Paesi del Terzo Mondo s'indebiterebbero ancor di più pur di approvvigionarsene! Gli Zuckiwi potrebbero, addirittura, rappresentare una ghiotta occasione per entrare in contatto con gli Alieni, i quali, resisi edotti dell'esistenza dello straordinario ibrido intercettando le trasmissioni radio terrestri, non potrebbero oltremodo trattenersi dal volerlo anch'essi.
Che prelibata leccornia, che stupefacente affare mi avete mandato in fumo, perfidi microscopisti! Con i proventi del commercio speravo di potermi comprare, finalmente, almeno un flaconcino di ematossilina e, invece, così, mi tocca aspettare la liquidazione, fra una ventina d'anni e ammesso che ci sia ancora!
Non vi parlo più e non gioco più con voi!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Modificato da - Volvox in data 19 dicembre 2009 14:44:57
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 18:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto, bellissimo l'effetto 3D, bellissimo il fondo completamente nero.

Fammi capire, tu hai fatto la furbata di sfruttare un obiettivo Wild 10x che è di dimensioni molto ridotte e così hai potuto fare una illuminazione laterale senza essere disturbato da ombre o da ostacoli.
Probabilmente hai messo un cartoncino nero come sfondo e l'illuminazione l'hai fatta con che cosa ? Una pila a LED ?

In ogni modo veramente bravo !

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 19:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea e grazie per l'apprezzamento ,

Fammi capire, tu hai fatto la furbata di sfruttare un obiettivo Wild 10x che è di dimensioni molto ridotte e così hai potuto fare una illuminazione laterale senza essere disturbato da ombre o da ostacoli.


Esatto avevo bisogno di più spazio e questo me lo ha dato l'Obiettivo Wild 10x col quale lavori a 5-6mm dal vetrino.

Probabilmente hai messo un cartoncino nero come sfondo e l'illuminazione l'hai fatta con che cosa ? Una pila a LED ?


No Andrea l'illuminazione l'ho fatta con 2 braccetti portanti ognuno un lED da 140000 MCD con cono illuminazione di 8° o 15° non ricordo esattamente, ma a luce molto concentrata e tramite un attrezzino che mi sono autocostruito (vedi foto), e come vedi nella foto scura non c'era stato bisogno di mettere cartoncini, l'unica cosa che ho fatto è stata in post produzione che l'ho semplicemente scurita aumentando un po di più l'ombreggiatura.

Immagine:
Polline di Zucchine
70,24 KB


Immagine:
Polline di Zucchine
112 KB


Immagine:
Polline di Zucchine
45,62 KB

Ciao Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 23:51:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo aver visto le foto e l'illuminazione, ti do ragione !

Meglio due sole luci, ma ben disposte, piuttosto che tanti led senza una logica.

E' ora che anche io faccia delle prove in tal senso, la mia fila di LED è superata !

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 10:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Un marchingegno veramente sensazionale.....

Complimenti...


simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2917 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 11:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Degio
ogni volta stupisci e insegni, e il risultato è
chissà cosa ci riservi per l'avvenire...
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 16:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti dicendo che le da voi disprezzate zucchine sono gli ortaggi più consumati dagli italiani.Ciao
Vale
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 22:08:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meglio due sole luci, ma ben disposte, piuttosto che tanti led senza una logica.

E' ora che anche io faccia delle prove in tal senso, la mia fila di LED è superata !

Cordiali saluti

Andrea ---> Link


Infatti i due bracci mobili li ho creati proprio per riuscire a manovrarmeli in mille modi, cosa che una illuminazione statica non può fare


Un marchingegno veramente sensazionale.....

Complimenti...

Grazie Simo, in effetti sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni cercando di spendere meno che si può

Ciao Degio
ogni volta stupisci e insegni, e il risultato è
chissà cosa ci riservi per l'avvenire...


Fabrizio non esagerare spero che questo che stò facendo (e lo faccio non perchè è il mio campo, ma perchè mi attizza) serva agli altri

Mi associo ai complimenti dicendo che le da voi disprezzate zucchine sono gli ortaggi più consumati dagli italiani.Ciao


Ciao Vale e grazie , poi è Volvox che disprezza le zucchine , a mè piacciono e le mangia almeno una volta a settimana sia fritte che lessate che ripiene

Ciao Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net