ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Mamma mia, questo non l'avresti dovuto fare ! Sai che la lince (lynkos) è il mio "simbolo" con i suoi occhi che, secondo leggenda, riescono a vedere attraverso le apparenze e le mensogne per vedere la verità delle cose? Ma li hai fotografato nel stato brado? Non ti posso dire quanto invidia! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Mamma mia, questo non l'avresti dovuto fare ! Sai che la lince (lynkos) è il mio "simbolo" con i suoi occhi che, secondo leggenda, riescono a vedere attraverso le apparenze e le mensogne per vedere la verità delle cose? Ma li hai fotografato nel stato brado? Non ti posso dire quanto invidia! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
e grazie per i complimenti le linci sono state fotografate in stato di semilibertà....in abruzzo con una autorizzazione speciale.....a pagamento dove sono entato in una parte non accessibile se non per motivi di studio(io solo foto dovevo fare) per colpa di una cappello stile peruviano con orecchie a ciuffetto il maschio mi ha accettato e delimitato il territorio cosi!
Nessun commento superfluo. stupende. Immagino,inoltre, la gioia intima che si deve provare ad entrare in contatto così ravvicinato per non dire intimo con questi meravigliosi animali (ma non solo questi)
per colpa di una cappello stile peruviano con orecchie a ciuffetto il maschio mi ha accettato e delimitato il territorio cosi!
Un raro complimento , Sarah
si tratta della riserva in prossimità di Villetta Barrea all'interno del Parco Nazionale? Lì le ho viste anch'io. Mi hanno detto che le linci sono ormai ritornate allo stato selvatico anche nel Veneto (Parco nazionale Dolomiti Bellunesi) oltre in altre zone alpine e appenniniche Alessandro
si tratta della riserva in prossimità di Villetta Barrea all'interno del Parco Nazionale? Lì le ho viste anch'io. Mi hanno detto che le linci sono ormai ritornate allo stato selvatico anche nel Veneto (Parco nazionale Dolomiti Bellunesi) oltre in altre zone alpine e appenniniche Alessandro