Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ |Tassonomia Natura Mediterraneo
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata
Podcast Conosci il Podcast di NM?
 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Mecoptera Megaloptera Planipennia Raphidioptera
 Occasione fallita

Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi un Memo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Utente Esperto

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

9525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2009 : 22:41:07  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Sabato ho avuto nei pressi di Contessa Entellina (PA) ho avuto un incontro in cui speravo da tempo, ma ho scattato foto pessime
un magnifico rappresentante dei Raphidioptera sprecato, l'unica cosa che ho capito è il perché non li vedevo: sono veramente piccoli.
Spero tuttavia che i mostri di questa sezione siano in grado di dare un nome a questa eterea creatura che si è dileguata tra i fili d'erba troppo presto per renderle giustizia
Immagine:
Occasione fallita
100,53 KB

Gigi

Modificato da - gigi58 in Data 11 maggio 2009 22:51:33

gigi58
Utente Esperto

9525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2009 : 22:41:46  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occasione fallita
103,24 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2009 : 22:49:23  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Xanthostigma corsicum neosfarfallata (essendo femmina).

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

gigi58
Utente Esperto

9525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2009 : 22:50:31  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto, spero di trovarne altre e rendere meglio la loro bellezza

Gigi

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2009 : 09:07:27  Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia
Dai Gigi, non fare così... la posizione in cui hai scattato le foto non era delle migliori e il soggetto minuscolo. Io l'ho visto solo dopo tue indicazioni, se no non l'avrei visto!!!

Domenico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi un Memo
Scorciatoia

Forum Natura Mediterraneo © 2003-2010 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it