testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales da determinare
 Sotto corteccia di pino.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano


5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2009 : 08:40:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gérard 57:

Par contre, sur ce point, mon cher Renato, il faut que je m'inscrive en faux contre ton affirmation. Les champignons, comme tous les autres convives de notre planète, se passent fort bien de l'identité purement conventionnelle que l'espèce humaine essaie de leur imposer. Ils savent parfaitement, sans l'artifice d'un nom latin qu'ils ignorent, se reconnaître entre eux en cas de besoin. Et, avec une sagesse que nous avons perdue, hélas!, ils essaient tout simplement de vivre leur petit instant d'éternité. Et nous, les Hommes, leur rendons chaque jour la tâche plus difficile...
Bonne nuit.

Gérard


Carissimo Gérard,
sono d’accordo con quello che affermi (le mie erano parole ironiche); anzi sono convinto che gli unici esseri viventi presenti sul nostro pianeta che possono, forse, avere una voce in capitolo e decidere le sorti delle altre entità sono i Batteri , sprovvisti di qualsiasi forma di connessione nervosa, incuranti dei criteri di classificazione e veri dominatori della Terra ………

Con amicizia





Fomes
Torna all'inizio della Pagina

Gérard 57
Moderatore

Città: Neufchef
Prov.: Estero

Regione: France


1180 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 maggio 2009 : 22:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Je viens de faire une fausse manoeuvre et mon message semble s'être égaré. Je dois donc le recomposer de mes deux index malhabiles...
J'ai examiné le matériel reçu ce matin même de Simonetta. Sans l'ombre d'un doute, il s'agit selon moi de Skeletocutis vulgaris. J'ai pu le confronter à un spécimen récolté cet après-midi tout près d'ici sur Pinus sylvestris et leurs caractéristiques paraissent identiques.
D'ailleurs, comme pour confirmer mon diagnostic, les deux compères mis en présence se sont reconnus eux-mêmes au premier regard. Je peux vous assurer que la barrière linguistique n'a guère constitué un obstacle sur ce point. Bien sûr, ils ne sont pas allés jusqu'à se jeter dans les bras l'un de l'autre, mais c'est seulement par pudeur car ils se sentaient observés. Je les ai donc laissés seuls un bon moment pour qu'ils puissent, en toute quiétude mais toujours sans mot dire, échanger leurs impressions réciproques entre cousins latins.
Bonne soirée.

Gérard TRICHIES
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net