testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Gonium
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2009 : 11:28:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che sabato io e Davide ne abbiamo parlato, vi mostro una foto di questo bellissimo genere di alghe:

Immagine:
Gonium
152,07 KB
1000x

Il campione è stato prelevato da una pozza d'acqua formatasi su un contenitore di plastica nel giardino di casa mia. L'acqua era decisamente inquinata a seguito delle numerose foglie in decomposizione presenti.

Modificato da - Maurizio Gazzaniga in Data 20 aprile 2009 11:31:57

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2009 : 11:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio...
finalmente ancora fra noi con le tue splendide foto...mi raccomando però, adesso cerca di continuare!

ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Kayanaples
Utente V.I.P.


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2009 : 11:41:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Enzo
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2009 : 20:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:

mi raccomando però, adesso cerca di continuare!


Tempo permettendo. Perché come ti dicevo o scrivo o fotografo...
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2009 : 20:15:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kayanaples:



Enzo


Grazie.

Se volete trovarne cercate nelle pozze d'acqua.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2009 : 00:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...bhè Maurizio la foto è mozzafiato...davvero complimenti!
Io non sono mai riuscito ad osservarlo ancora...spero che prima o poi sia il mio turno

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 11:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco.

Purtroppo non sono semplicissime da fotografare, perché se c'è appena un po' d'acqua si muovono o vibrano in modo fastidioso.

Io le sto trovando nei sottovasi od in piccole pozze nel giardino. Ad esempio avevo lasciato un sacchetto con l'erba tagliata dietro casa (qui passano ogni 15 giorni a raccoglierla) e la pioggia aveva riempito d'acqua una piega... Dopo qualche giorno l'acqua era diventata verde a causa delle alghe che si erano formate, tra cui appunto quella che ho mostrato.

Se ne trovi ti consiglio di guardarle anche allo stereoscopico se ne hai uno a disposizione. Sono uno spettacolo davvero affascinante.

Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 26 aprile 2009 11:02:27
Torna all'inizio della Pagina

Kayanaples
Utente V.I.P.


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2009 : 11:29:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E poi sono anche molto piccoline...

Enzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net