testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 1° Raduno "Passione per il Cervo"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno dei paesaggi che ho condiviso con gli altri ragazzi sabato sera...
Questo è un posto che amo particolarmente... Chi c'era sa perchè...


Immagine:
1° Raduno
61,6 KB

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2009 : 23:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che grandi!! Bel reportage!!
Complimenti all'ELAFO e a tutti i partecipanti!!!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 07:05:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Laura! Sei gentile come sempre

Radunanti, ci rivediamo sul PC domani sera!!
Ciao a tutti!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________



Modificato da - ELAFO in data 27 aprile 2009 07:13:43
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 17:55:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che è andato tutto bene...ho scoperto che la terra dell'Elafo non è poi cosi' lontana,che i Cervi di quel posto sono molto più grossi dei "miei"e che i Cervi perdono le stanghe anche nel prato!
E tante altre cose ...

Il giovanissimo
1° Raduno


Un Grazie a tutti per la compagnia ...

Modificato da - Tetrao in data 27 aprile 2009 17:59:15
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2009 : 18:51:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ringrazio tutti per la piacevole compagnia. Purtroppo breve per i miei impegni di lavoro.
Mi auguro che il prossimo ritrovo sia ancora più partecipato ed in particolare spero che riesca a venire anche la "rappresentanza" dell'altro versante appenninico (Luciano e Michela).
Opss..stanno arrivando le prime immagini degli avvistamenti di ungulati: bravo Tetrao!
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:09:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:


Opss..stanno arrivando le prime immagini degli avvistamenti di ungulati: bravo Tetrao!
Paolo.
Niente di che Paolo, riesco a metterne solo un altro paio ...
Sulle zampe
1° Raduno

mostra già una notevole fierezza!
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle!!!su ragazzi non siate tirchi di immaginie fateci vedere qualcosa

Link
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:31:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...........e dopo la bella immagine del "fantomatico" TETRAO,.......i valtellinesi presentano il simpaticissimo DIEGO "CORONATO a 4"......... alla ricerca dei suoi sogni!!!!!!!!!!!!!!


Immagine:
1° Raduno
105,19 KB

A perte i suoi sogni .....purtroppo rimasti tali , ....un grande GRAZIE all'amico Diego per la sua simpatia genuina!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima,poi le altre sono più o meno simili e con gli stessi soggetti!
Riposino
1° Raduno

Questa è pessima,ma ritrae un altro soggetto.
E ora aspettiamo qualcosa dalla Val susa!
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche......daini ,.....non solo cervi al 1° RADUNO!!!!!

Immagine:
1° Raduno
66,04 KB
N.B. "immagine completa del paesaggio....!"

Modificato da - carolan in data 27 aprile 2009 21:45:53
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
......non solo ANIMALI LIBERI!,.........ma anche paesaggi da sogno,cui noi "montanari" non siamo abituati,ma che sappiamo apprezzare lo stesso...
Il paese che ci ha ospitato...con la ormai MITICA TORRE(....abitazione di numerose taccole impegnate a costruire il nido)
Immagine:
1° Raduno
68,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.....e uno scorcio di natura ancora selvaggia!
Immagine:
1° Raduno
69,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E per finire,sempre in attesa di nuove immagini...,ecco i
4 SIMPATICISSIMI VALSUSINI!!!!!!!!
Immagine:
1° Raduno
112,56 KB

Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi fa piacere che il raduno sia andato bene ...
complimenti all'organizzatore e ai partecipanti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 09:47:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Carolan e famiglia per le immagini paesaggistiche(per pigrizia mi ritrovo a non averne mai o meglio ne ho un sacco delle "mie" montagne,in tutte le salse,quando vado lontano guardo,ma non scatto).

Dopo esserci stato ho scoperto che quelle terre sono comunque più selvagge di quanto pensassi,forse un pò piatte per le mie abitudini,ma molto boscose ,gli animali si vedono anche dalle strade si,ma da strade per nulla o poco frequentate,i casolari che spesso vengono inquadrati nelle nostre foto sono abbandonati o quasi,cosi' buona parte di recinzioni e fili vari!

Ho scoperto,grazie ad un opuscolo regalatoci da Alessandro,che il ripopolamento in zona è avvenuto grazie e sottolineo grazie al Corpo Forestale e non ai cacciatori,come spesso tanti si lamentano!

In conclusione,date retta a me,la fauna è una grande ricchezza che tra pochi anni se impariamo a farne buon uso sarà l'invidia di tutta o quasi l'Europa,un pò come noi ora invidiamo Austria e paesi scandinavi!
Questi però sono quasi al loro apice,noi abbiamo molte potenzialità ancora mal espresse!
Farne buon uso significa però venirsi incontro e non cercar di imporre le proprie idee sugli altri,turarsi il naso ed accordarsi insomma!

Come sempre la mia è una pratica visione antropocentrica del nostro ambiente,l'unica credo concretamente attuabile nel breve periodo ... forse tra qualche migliaio di anni vivremo tutti di aria,ma per ora!

Ancora un saluto a tutti i partecipanti al raduno,in particolare questa volta al botanico "Alessandro" sicuramente la persona con interessi più lontani dall' obbiettivo del raduno!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2009 : 10:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tiro le orecchie ad Andrea .... definirmi botanico è TROPPO ... appassionato di piante si ma per diventare botanico ne devo mangiare di polenta

Mi piacciono tutte le forme di Natura animali compresi (anche se purtroppo non conosco molte persone che fanno osservazione e questa pertanto è stata un'ottima occasione abbinata ad un'eccellente compagnia)







Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 17:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedo che vi siete divertiti!!!!

bene, bene....io in quelle date non potevo proprio venire e me ne dispaice, questi raduni credo che siano una delle cose piu' bella nella vita di un appassionato di animali, il condividere la prorpia passione con un altre persone.....

ora Elafo dovrebbe venire a vedere qualche cervo delle Alpi...si potrebbe organizzare un altro incontro alpino....

ho lanciato il sasso... :))))
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 18:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un "dietro le quinte"...
Tetrao mentre scatta!. Si nota in lontananza il giovane cervo a riposo...

Immagine:
1° Raduno
228,87 KB

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 20:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti ecco dove mi sono sporcato le scarpe!
Foto a tradimento però!
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2009 : 20:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:
Foto a tradimento però!


Fotografare il fotografo mentre fotografa mi sembrava una bella fotografia!!!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net