Adesso il paesaggio fuori dalla mia finestra sembra un quadro impressionista piove e piove e piove come se non dovesse esserci futuro (vi sembrera trano, ma anche in Sicilia piove .....) Ma smettera di piovere la terra utrita di pioggia esplodea in un ripudio di orchidee e cardi e margherite e farfalle e coleotteri e lumache..... (passatemi l'immagine bucolica ...)
E per allora mi chiedevo, organiziamo un'escursione sul siculo suolo?
Vi riferisco ai naturamediterraneisti siculi (e ovviamente non solo )
Pensavo una bella pasiata sulle pendici di Monte Cofano (TR), una splendida riserva a ridosso del mare, con uno splendido stagno, endemismi, insetti, molluschi endemici e quant'altro. nonchè un panorama mozzafiato che spazia da San Vito lo Capo a Erice alle Egadi (lo dico per chi non ha la venure di conoscerlo )
Non vedo l'ora, per me sabato o domenica fa lo stesso, speriamo che sia una giornata bella, vi faccio vedere un panorama da favola e poi ci sono tante belle cose da vedere. Contate su di me, quando? prossima domenica? P.S: Calogero Trapani=TP Ciao
Gigi
Modificato da - gigi58 in data 24 gennaio 2009 18:11:57
Ma non è che la potete spostare al 22 febbraio? Oggi non posso ancora assicurare nulla ma magari riuscirei a venire anch'io (sono già in Sicilia, Catania, almeno sino al 20)!
Ciao Roberto
PS: io però ho una questione aperta con la forza di gravità, quindi a me vanno benissimo anche gli ambienti costieri (anzi, per i miei insetti in questa stagione mooolto meglio) .
Ma non è che la potete spostare al 22 febbraio? Oggi non posso ancora assicurare nulla ma magari riuscirei a venire anch'io (sono già in Sicilia, Catania, almeno sino al 20)!
Ciao Roberto
PS: io però ho una questione aperta con la forza di gravità, quindi a me vanno benissimo anche gli ambienti costieri (anzi, per i miei insetti in questa stagione mooolto meglio) .
verum stabile cetera fumus
Roberto in ogni caso quando sei qui la si può sicuramente riorganizzare, ma tu da Trapani devi passare....
P.S. Se la questione aperta con la forza di gravità riguarda la fisica ti assicuro che si può godere dei panorami anche a quote più agevoli
Ciao
Gigi
Modificato da - gigi58 in data 27 gennaio 2009 08:53:14
Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino
Gianfranco
Gianfranco, io sono aperto a tutte le soluzioni, come si suol dire repetita juvant: si possono organizzare più escursioni, a marzo aprile qui da noi c'è l'imbarazzo della scelta è tutto un tripudio di fiori, insetti e quant'altro Ciao
Io verrei volentieri ma la data mi sembra troppo vicina. Ho da sistemare un pò di cose e non mi posso muovere. In primavera farò di tutto per organizzarmi e faremo magari una escursione anche in calabria? La mia terra è bellissima anche se adesso il mal tempo ci stà mettendo a dura prova. comunque quando organizzerete qualcosa fatemelo sapere.
Messaggio originario di gigi58:
Messaggio originario di macromicro:
Perchè non proponi una data più 'umana'? tipo marzo/aprile? potrei fare un pensierino
Gianfranco
Gianfranco, io sono aperto a tutte le soluzioni, come si suol dire repetita juvant: si possono organizzare più escursioni, a marzo aprile qui da noi c'è l'imbarazzo della scelta è tutto un tripudio di fiori, insetti e quant'altro Ciao
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus
Quella preprimaverile possiamo spostarla al 22 Febbraio se li altri naturamediterraneisti sono d'accordo Peraltro le giornate sarebbero pure più lunghe, e meno probabile il malotempo
Ps L'escursione che ho in mente di fare sarà per metà esattamente lungo la costa
Peraltro altre escursioni a marzo aprile sono doverose
Allora fissiamo definitiva la data del 22 febbraio?
Niente impegni sentimental-matrimonial-lavorativi per quel giorno mi raccomando !
Modificato da - Carabus in data 27 gennaio 2009 12:55:33
mihiiiiiii... che duro aspettare, ma comunque sono daccordo, non vedo l'ora che arrivi quella data ( ma non si potrebbe fare come fece Papa Gregorio XIII nel 1582? sopprimiamo una ventina di giorni intermedi) Ciao