testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Farfalla...in verticale..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picchio56
Utente Junior


Città: Ovada
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte


52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:48:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Farfalla...in verticale..
78,07 KB

Tacchino luciano

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:30:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per questa vale quanto ti ho segnalato nel post "appena arrivata".
Questa però mi piace di più! Sono convito che un'elaborazione diversa renderebbe ragione alla tue immagini, sopratutto se scattate in raw. Probabilmente hai postato dei file fin troppo leggeri, io mi attesterei attorno ai 200KB
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 02:15:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Vibordi, non ce l'ho con te, credimi!
ma questa foto per me è un po' disastrata.
Picchio, il soggetto principale che è la farfalla è a fuoco solo sulle antenne.
la foto presenta inoltre una miriade di puntini bianchi che puoi e (scusa l'imperativo) devi togliere: puoi farlo col fotoritocco di un qualsiasi programma e con un pizzico di pazienza
nin
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 11:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, ineffetti sono dìaccordo con quanto ti è già stato detto. Io rivedrei per bene la post produzione, non so che cosa abbia già fatto alla foto, però trovo che ci siano i bianchi bruciati, e tutti quei puntini bianchi in effetti disturbano. Prova a lavorare con maschere di livello in modo da isolare il soggetto dallo sfondo e poterti concentrare bene su di esso, poi magari riposta la foto che la rivediamo volentieri
spero di non essere stato eccessivamente rompiscatole. Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 13:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi,
ben vengano queste discussioni tecniche, altrimenti il forum a cosa serve?
Nino, quando dico che mi piace intendo riferirmi all'idea e non alla realizzazione nel suo complesso. Per me ad esempio la scelta di una messa a fuoco sulle antenne, ma anche il bordo delle ali e l'occhio sono definiti, non mi spiace poichè non è una foto documentaristica (spesso scatto anch'io con queste profondità molto ridotte, de gustibus...). Certo i puntini bianchi ecc. sono da cassare, ma forse come ho già detto picchio56 è andato giù con mano pesante nel ritocco.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 05:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto, l'idea di questa foto mi piace molto, anche se personalmente l'avrei fatto più stretto, tagliando un po' del verde a sinistra. A me piace molto anche il fatto di aver la maggior parte della farfalla e il fiore fuori fuoco. Oltre l'antenna, mi pare che anche gli occhi e il bordo delle ali sono a fuoco (o magari sono i miei occhi stressati che fanno fatica a capire ), per me basta per far funzionare l'immagine. Però c'è veramente qualcosa di strana. Qui non vedo nessun EXIF, ma finora ho visto questo tipo di effetto generale solo in dia digitalizzati con lo scanner. Sicuramente sono sbagliatissima, ma altrimenti non riesco a spiegarlo. Luciano, ci devi dare una mano... più informazione e eventualmente, se ti va di "giocare", la foto originale, perché secondo me salterebbe fuori una gran bell'immagine .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Modificato da - lynkos in data 18 ottobre 2008 05:20:55
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net