testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 non è illegale vendere Scoiattoli rossi?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 18:15:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi ho visto in un negozio di animali uno Scoiattolo rosso [Sciurus vulgaris], non c'era prezzo o nome, non ho chiesto. Non sono un'esperto sui mammiferi mondiali ma sugli europei, con falsa modestia, posso difendermi decentemente e, a meno che non esistano specie molto simili nel resto del mondo, per me è lui. Casomai, a chi dovrei segnalarlo?
P.S. e pensare che in questi 2 mesi stò impazzendo per fare una foto bella ed originale allo S. vulgaris, lo compro e me lo metto sul set!

Marco Cumini
bacini e rock & roll!

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 25 maggio 2010 14:33:01

silvana
Utente V.I.P.


Città: quincinetto
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 18:26:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Marco,non so se è illegale vendere gli scoiattoli rossi.so che quelli striati li vendono,ma quelli rossi non so.però se lo vuoi comprare fallo,ma dagli la libertà.ciao Silvana

comacchio silvana
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 18:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Marco: fai la segnalazione al Corpo Forestale Statale.

Rispondo a Silvana. Rimettere in libertà un animale in cattività equivale dargli morte certa, specie per uno scoiattolo che va in "letargo" ed ha i suoi bioritmi alterati

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:06:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mbarco:


P.S. e pensare che in questi 2 mesi stò impazzendo per fare una foto bella ed originale allo S. vulgaris, lo compro e me lo metto sul set!



noo! che soddisfazione avresti!!? Vieni a fare un giro in Engadina, ti sentirai in colpa ma un pò meno







Stefano
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) è una specie selvatica e dal quel che mi risulta nn commerciabile in Italia, quindi segnala pure alla forestale , mentre lo Sciurus Vulgaris Orientalis (importato dalla Cina) è permessa la vendita.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Per Marco: fai la segnalazione al Corpo Forestale Statale.

sei quindi sicuro sia illegale?
x stekal: e vado in svizzera per uno scoiattolo?!? Con le spese della benzina mi compro uno imbalsamato!

Marco Cumini
bacini e rock & roll!
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:21:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora però sono un po' confuso ho sbirciato in alcuni forum per animali da compagnia, e c'è ci afferma di possedere lo [Sciurus vulgaris)proveniente da allevamento nn Italiano, ma è possibile detenere la specie legalmente??

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di albill:

Ora però sono un po' confuso ho sbirciato in alcuni forum per animali da compagnia, e c'è ci afferma di possedere lo [Sciurus vulgaris)proveniente da allevamento nn Italiano, ma è possibile detenere la specie legalmente??
Alberto

indagato, si vende, ci deve essere certificato che è nato in cattività.
Ahhhhhhhhhhh, allora...

Marco Cumini
bacini e rock & roll!
Torna all'inizio della Pagina

LUPO NERO
Utente V.I.P.


Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cites.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 05:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mbarco:

Con le spese della benzina mi compro uno imbalsamato!

Eccolo qua , ciao Marco .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net