testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Sciurus vulgaris. Trentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 15:01:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Sciuridae Genere: Sciurus Specie:Sciurus vulgaris
Ciao a tutti, dopo numerosi tentativi infruttuosi sono riuscito a fare uno scatto decente ad uno scoiattolo, suppongo un esemplare scuro dello scoiattolo rosso.
La mia compatta ha uno zoom abbastanza potente ( 10X ), ma purtroppo avendo basse prestazioni di software soffre di forte lentezza nella messa a fuoco e poi dal momento in cui si preme il pulsante allo scattovero e proprio.
Fortuna ha voluto fossi già seduto e con la digit accesa (stavo fotgrafando un fungo un fungo), ad una quindicina di metri dal soggetto coperto dai rami, per cui non sono stato notato subito.
Una volta ingrandita l'immagine ho anche visto che stava mangiando la pappa.

Questi robini sono proprio deliziosi.


Immagine:
Sciurus vulgaris. Trentino
275,4 KB

Modificato da - Flavior in Data 25 novembre 2011 19:58:24

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 15:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello! ,Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 21:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello scatto, non facile tra i rami e per di più con una compatta.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 16:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Bello scatto, non facile tra i rami e per di più con una compatta.
Paolo.


Perfettamente d'accordo! Quelli che vedo io filano come saette fra i rami... altro che fotografarli!

Noto che non ha i ciuffi di pelo dritti sulle orecchie: è una situazione comune?

Dario.


«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa».
Leonardo da Vinci

Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 19:13:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfettamente d'accordo! Quelli che vedo io filano come saette fra i rami... altro che fotografarli!

Noto che non ha i ciuffi di pelo dritti sulle orecchie: è una situazione comune?

Dario.


Bravo, scatto ad un soggetto nn facile. Mi associo a D21 nella domanda, nn è la prima volta che vedo in immagini di scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) l'assenza dei peli auricolari, stavo proprio per aprire una discussione in merito , aspetto i pareri degli esperti del forum.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 20:19:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! Complimenti per lo scatto; come già detto la messa a fuoco automatica tra i rami è davvero complicata!
I ciuffi auricolari mancano spesso nei giovani dell'anno. Anche a me è capitato di fotografarne senza.
Ciao

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 22:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti!complimenti per la foto!!!!

michelafoto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net