testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Humulus japonicus / Luppolo del Giappone
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2008 : 17:44:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Rosales Famiglia: Cannabaceae Genere: Humulus Specie:Humulus japonicus
tappezzante-rampicante
Immagine:
Humulus japonicus / Luppolo del Giappone
135,6 KB

Ciao. Oggi ho visto in fioritura questa pianta, che con i Sicyos angulatus sta colonizzando le rive ricoprendo anche alberi di discrete dimensioni

Modificato da - Centaurea in Data 13 ottobre 2020 10:09:52

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2008 : 17:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Humulus japonicus / Luppolo del Giappone
240,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2008 : 17:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Humulus japonicus / Luppolo del Giappone
296,2 KB

ah, l'ambiente è quello della Bassa Vercellese. Come si chiama? Grazie
Ross
Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2020 : 08:14:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cercando Sicyos angulatus nel forum ho ritrovato questo post su una pianta invasiva, ho scoperto di cosa si tratta: Humulus japonicus (Rosales - Cannabaceae)

Centaurea
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2020 : 12:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Su alcuni social spesso non riesco a ritrovare i miei messaggi o quelli che mi interessano, appena passati alcuni mesi e a volte anche molto prima. Tutto sembra dissolversi in un confuso e continuo chiacchiericcio.

Qui, invece, una domanda è rimasta in attesa di una risposta che è arrivata dopo 12 anni e un mese. Il dialogo può proseguire a distanza e nel tempo e, piano piano, le conoscenze si accumulano, a disposizione di tutti: potenza del forum!

Mi verrebbe da dire: social volant, forum manet

Saluti
Alberto

Modificato da - Albisn in data 13 ottobre 2020 12:50:43
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2020 : 14:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albisn:

Su alcuni social spesso non riesco a ritrovare i miei messaggi o quelli che mi interessano, appena passati alcuni mesi e a volte anche molto prima. Tutto sembra dissolversi in un confuso e continuo chiacchiericcio.

Qui, invece, una domanda è rimasta in attesa di una risposta che è arrivata dopo 12 anni e un mese. Il dialogo può proseguire a distanza e nel tempo e, piano piano, le conoscenze si accumulano, a disposizione di tutti: potenza del forum!

Mi verrebbe da dire: social volant, forum manet

Saluti
Alberto


Infatti! Ed è per questo che preferisco i forum ai social network: stabilità, permanenza, costanza, maggiore spessore ed una maggiore affidabilità.
(So che alcuni ragazzi amano invece quei social network in cui un messaggio postato si distrugge da sé dopo pochissimo tempo, probabilmente un messaggio frutto dell'istinto del momento che, magari, impegna poco la responsabilità e l'approfondimento, ma davvero questo mi lascia molto contrariato.)


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net