testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 INSETTO STRANISSIMO: Brachytrupes megacephalus (Gryllidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turitoma
Utente nuovo


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:43:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Gryllidae Genere: Brachytrupes Specie:Brachytrupes megacephalus


INSETTO STRANISSIMO: Brachytrupes megacephalus (Gryllidae)
291,24 KB

Ciao a tutti ragazzi...mi piacerebbe tanto sapere di che insetto si tratta!
L'ho trovato a casa durante una vacanza nell'isola di Vulcano e sono rimasto scioccato dalla forma e dalle dimensioni...di preciso cos'è?
Non volava e davanti sembrava presentare come una grossa pinza...sapreste dirmi che insetto è?
grazie a tutti...ciaooooooooooooooooo

Modificato da - Mantis in Data 17 settembre 2008 16:34:01

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:52:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto in ForumNaturaMediterraneo.
Per il tuo quesito guarda qui.

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

turitoma
Utente nuovo


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Roberto...non pensavo fosse cosi raro ed importante..hai risolto i miei dubbi..grazie..nn l'avevo mai visto nonostante fossi siciliano..mi ha stupito parecchio:)grazie
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elvira,
un benvenuto anche da
nin
Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo agli auguri...benvenuta.

Ciao, Danilo
Torna all'inizio della Pagina

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 09:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di turitoma:


e sono rimasto scioccato dalla forma e dalle dimensioni...


Benvenuto/a anche da parte mia. Una domanda... ehm... Elvira, sei "rimasto scioccato"


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 09:15:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo spunto per riesumare quella splendida scheda di Marcello e per entrare a far parte del clan NM.
Benvenuta anche da parte di Beppe


La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

turitoma
Utente nuovo


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 09:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si...scusate..in verità non sono Elvira!Elvira è mia moglie..io sono Salvo..si è iscritta lei perchè è veterinaria ma diciamo che lo uso più io:)salve a tutti ragazzi..sono Salvo..turitoma sn io:):)eravamo rimasti scioccati durante il nostro fermo a Vulcano da questo insetto..durante una gita al mare ritroviamo in casa sto affarino..lo stupore è stato incredibile..non l'avevamo mai visto..e poi era veloce come non mai..adesso perlomeno sappiamo cos'è:)grazie ancora per l'accoglienza:)
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 10:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao salvo, benvenuto anche da parte mia!

sapessi come ti invidio! il tuo grillone non sono mai riuscito a vederlo vivo in vita mia!





maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare


Modificato da - gomphus in data 17 settembre 2008 10:13:03
Torna all'inizio della Pagina

turitoma
Utente nuovo


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi l'abbiamo beccato vivo che si muoveva ed era anche piuttosto veloce..ma avendo gettato in terra il veleno per le formiche ed altri insetti lui ne è rimasto vittima purtroppo ed è morto...diciamo che a Vulcano devi munirti di insetticidi potenti perchè quello che sono scarafaggi,zanzare ed api ti tormentano parecchio..spero tu possa vederne al più presto uno..io in sicilia non l'avevo mai visto e giro parecchio essendo geologo..non so..era una razza che davvero mi era sfuggita!grazie cmq...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net