testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 ...occhi verdi !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2008 : 11:32:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...vi presento una mia amica sempre calabrese, praticamente una modella!

Immagine:
...occhi verdi !
98,52 KB

ciao
Davide

Link

Modificato da - diatomea in Data 25 agosto 2008 11:33:08

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ammiro chi riesce a fotografare le libellule così ravvicinate, l'unico commento che posso aggiungere riguarda l'inquadratura che non mi convince. Personalmente avrei tentato di lasciare molto più spazio a destra, magari anche tagliando la coda ma per permettere alla foto di acquisire più profondità.

Ovviamente è solo un parere personale e nulla toglie all'immagine che resta comunque molto bella.

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2008 : 19:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enrico,
grazie per tutti gli apprezzamenti, l'inquadratura è stata in qualche modo forzata, in quanto anche se non si vede, la libellula era davvero piccola e si è posata su una foglia in mezzo ad altre...poi magari posterò altre foto dove si vede meglio, e quindi è stato molto difficile riuscire a tenere una immagine pulita, senza parlare del flash...che creava parecchie ombre...comunque faccio tesoro del suggerimento!

Ciao
Davide

Link

Gerard
Utente Junior

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2008 : 12:00:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Davide, io non farei tanto tesoro del suggerimento d'inquadratura. Anche in questo campo le regole sono rilevanze statistiche sulle grandi opere degli artisti, che sono andati per istinto, per sensibilità estetica. E pertanto gli artisti stessi sono sempre stati liberi di infrangerle con costernazione dei critici (che tentano a posteriori di farsene una ragione) e gioia di chi aborre impastoiare la complessità della mente. Il nostro amico si riferisce a una regola aurea e fino alla nausea ripetuta; ma in questo caso secondo me sbaglia. Prova a tagliare sulla sinistra; allora qualcosa in te si ribella. Perché? Benché il titolo si riferisca a ciò che è più appariscente nell'immagine, gli elementi direi dialoganti sono sì gli occhi ma insieme con la luminosità blu della coda. E guarda caso essi cadono in due punti cosiddetti forti, per non contraddire tutte le regole o per affermare che anche le regole vanno applicate senza trascurare quell'istinto formidabile che è il gusto.
Mi scuso con il tuo interlocutore, non me ne voglia. E anche con te, che certo non hai richiesto il mio intervento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net