Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ciao Andrea Ho fotografato la stessa specie nello scorso mese di luglio in Croazia. Si tratta di Satyramoeba hetrusca, un Bombilide della sottofamiglia Anthracinae. Quindi ci sei andato davvero molto vicino
Ciao Andrea Ho fotografato la stessa specie nello scorso mese di luglio in Croazia. Si tratta di Satyramoeba hetrusca, un Bombilide della sottofamiglia Anthracinae. Quindi ci sei andato davvero molto vicino
Marcello
Grazie mille Velvet,
ho scoperto che le larve di questo bombilide come quelle di Anthrax parassitano le larve degli insetti a me tra i più cari: Xylocopa violacea.
I ditteri che prima evitavo di fotografare mi stanno incuriosendo e piacendo sempre di più.