Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |Tassonomia Natura Mediterraneo | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 SOS GHIRO IN SOTTOTETTO!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fujico
Utente nuovo

Città: Castelfranco Emilia
Prov.: Modena

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2008 : 11:04:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo aiuto, nella mia casa in montana afolgaria di TN si è nascosto un ghiro nel sottotetto di perlinato e legno, sta rosicchiando tutto e la mattina trovo polvere di legno ovunque...qui mi dicono sono molto molto diffusi ..e per contrastare il problema usano metodi a dir poco spietati...
come posso fare x salvarlo e salvare anche il mio rivestimento?? se va avanti cosi si mangia tutte le pareti!!

grazie a tutti

fujico

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 25 maggio 2010 14:38:15

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1952 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2008 : 11:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mettere una trappola (a vivo) con un esca; Una volta preso liberarlo e cercare di tappare i buchi dove è entrato.
Mi è capitato di dormire in un rifugio dove si erano intrufolati dei ghiri......di notte non si dorme corrono da ogni parte e se riescono a trovare la cucina si divertono da matti

eppure il vento soffia ancora...

SOS GHIRO IN SOTTOTETTO!

Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino
Prov.: Estero

Regione: Switzerland

6394 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2008 : 11:47:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come esca usa una fetta di mela. E poi trasportalo lontano, ma lontano. Due anni fa, prima di trovare la fessura d'accesso, poi chiusa, ne ho catturato uno con un orecchio smozzicato. L'ho portato nel bosco, a un centinaio di metri dalla baita. Il giorno dopo era ancora nella trappola .

Ciao!

Alessandro

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Fujico
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2008 : 11:59:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti ...quella è la mia paura....se rosicchia ancora un pò mi entra in cucina e anche se è tutto dentro mobili..qualcosa trova da distruggere!!..
fino a settembre non posso andare su..chissà cosa ci trovo...cmq grazie infinite

fujico

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2008 : 12:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il ghiro riesce ad introdursi per fori piccolissimi ed effettivamente può fare grandi danni (anche se è così bellino ).
Come esca ti consiglio pane e nutella (non sto scherzando ).

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

Fujico
Utente nuovo

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2008 : 12:15:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Il ghiro riesce ad introdursi per fori piccolissimi ed effettivamente può fare grandi danni (anche se è così bellino ).
Come esca ti consiglio pane e nutella (non sto scherzando ).

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

...cavolo avevo sottovalutato la bestiolina carina carina e così dolce....ma fa più danni che un topolino...

fujico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Forum Natura Mediterraneo © 2003-2014 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net