|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Crifalo
Utente Junior

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
61 Messaggi Tutti i Forum |
|
Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni
Regione: Umbria
565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2008 : 11:02:47
|
Non sono una grande esperta di macchine fotografiche, e non conosco bene il modello ma ho una finepix 5500 e ho amici che hanno altri modelli di Fuji, posso dirti che di solito sono macchine molto maneggevoli e semplici da utilizzare permettono di fare foto molto belle paragonabili a quelle fatte con le reflex. Rispettano molto bene i colori reali a mio parere anche meglio di molte altre macchine con stesso prezzo o prezzi maggiori di altre marche, hanno un'ottima illuminazione e per quanto riguarda la mia esperienza durano nel tempo. Io ho comprato la mia fuji 4 anni fa ora ho anche una canon reflex ma in certe occasioni continuo ad utilizzare la fuji perchè la preferisco in certe situazioni, soprattutto per fare foto notturne.Inoltre il grande vantaggio di macchine fotografiche non reflex ma neanche compatte è quello di avere un obiettivo fino a 12x senxa avere l'ingombro di un teleobiettivo. Uno svantaggio è sicuramente quello di non poter cambiare l'obiettivo (infatti non sempre il fisso può soddisfare tutte le esigenze).
Flavia |
 |
|
Crifalo
Utente Junior

Inserito il - 21 agosto 2008 : 17:14:36
|
Grazie mille per le interessanti informazioni! Il mio ragazzo vorrebbe avvicinarsi al mondo della fotografia comprando la sua prima macchina... Vorrebbe quindi una macchina che non fosse proprio la solita compattina ma neanche una reflex (che per iniziare mi sembra davvero troppo, sia come prezzo che come facilità di utilizzo...). Aveva visto quella Fuji ma non riusciva a trovare delle testimonianze dirette... Qualsiasi altro consiglio è però bene accetto! Grazie ancora
Vale
Vale