testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 Eclissi di Luna 16 Agosto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricci70
Utente V.I.P.

Città: Rovereto

321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2008 : 08:53:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ragazzi, vogliamo scatenarci con delle belle foto dell'eclissi di Luna di sabato sera?

Link

Il mio sito: Link
Sito dedicato agli eventi astronomici

Modificato da - CarloAG in Data 17 giugno 2010 15:20:52

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 agosto 2008 : 09:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
speriamo nel meteo

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

silvana
Utente V.I.P.

Città: quincinetto
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2008 : 11:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vorrei tanto scatenarmi anch'io ma non gli strumenti adatti.comunque meteo permettendo davvero,spero di potermela vedere ben bene.

comacchio silvana

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2008 : 11:57:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono pronto, nuvole permettendo.
Ciao, Maurizio.

"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...

ricci70
Utente V.I.P.

Città: Rovereto

321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 15:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho calcolato che a fronte di una magnitudine in ombra pari a 0.81, la percentuale di Luna eclissata sarà dell' 84.7%.

Il mio sito: Link
Sito dedicato agli eventi astronomici

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 10:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci provo anche se oggi è novoloso domani chissà.
Bel sito complimenti

Ciao

CP

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2008 : 00:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo, per chi si metterà col naso all'insù per vedere l'eclissi, che inizierà la fase di penombra alle ore 20.24, ora legale, per terminare ancora in penombra alle 02.00. Il massimo di copertura della superficie lunare è previsto alle 23.11. Buona visione e provate a fotografare, sul cavalletto, mi raccomando...

Siamo parte della natura - Salvatore

silvana
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2008 : 15:00:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Salvatore.grazie delle informazioni.l'ha detto poco fa il TG del Piemonte.anche se io abito,a 300 mt al confine con la Valle d'Aosta.quassù c'è parecchio vento(quando non c'è?)se tiene così avrò uno spettacolo veramente unico ,senza case davanti e una vista notturna stupenda.Ciao e buona visione a tutti.

comacchio silvana

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2008 : 23:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccola qua, (la foto e poca cosa lo so)
Saluti, Maurizio.

Immagine:
172,13 KB

"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2008 : 23:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il leggera differita, e per chi non fosse riuscito a godersi lo spettacolo causa nubi, qualche scatto al volo, tra le 21,30 e le 22,38, dopodichè anche dalle mie parti sono arrivate le nuvole:

Immagine:
30,98 KB

Immagine:
32,83 KB
Immagine:
20,11 KB

Verdemare
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 agosto 2008 : 23:56:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi !
Sapete ? Ho scoperto dell'eclissi, prima di leggere questa discussione !
Molto bella, l'eclissi: davvero spettacolare ! E, a Roma, per fortuna (ma solo in questo caso ! ), il cielo è sufficentemente sgombro di nuvole !
....ma, sapete,...oggi, ho scoperto l'eclissi....con un po' di delusione: avrei tanto voluto vedere la "Bella Facciona", oggi...l'aspettavo da giorni !
Mi avrebbe consolato di tanti giorni faticosi che, quest'Estate, sto vivendo ! ....
Scusate lo sfogo: in questi giorni sono, "un po'" giù di morale e aver goduto di una bella Luna piena mi sarebbe stato, umoralmente, salutare !
Se ho scritto questo mio sfogo è perchè so che, per fortuna, il Forum è composto di tantissime Anime Umane (Voi !), che sarebbero capaci pure di "offrire una spalla" a chi ne ha bisogno !
Scusate e GRAZIE !
Ciao !

Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Salvatore Caiazzo
Moderatore

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 00:09:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Valerio, e che ci vuole, ti va di vedere una bella luna? Eccola!
Immagine:
53,09 KB

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 agosto 2008 : 00:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora !

Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Verdemare in data 17 agosto 2008 00:41:13

silvana
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 17:54:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro verderame.non sei il solo ad essere giù di tono lo sono anch'io,stai tranquillo.ho perso mio papà,pochi mesi fa.non riesco a darmi pace.meno male che ci siete tutti voi a farmi compagnia.ciao Valerio un abbraccio.e mi godo le vostre foto,perchè io non ho visto un tubo, causa le nubi,anzi pioveva proprio.ADDIO SOGNI DI GLORIA

comacchio silvana

Altair
Utente V.I.P.

Città: Ariccia

112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2008 : 14:52:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la mia eclisse, montaggio di più immagini scattate con una compatta ed autoscatto.
La prima è delle 21.31, l'ultima delle 22.51.
Ben poca cosa, lo riconosco, ma che soddisfazione!

Immagine:
53 KB

Mathilda
Utente Senior

3974 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 agosto 2008 : 17:05:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellaaaaaa!!!

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

silvana
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2008 : 14:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che alla fine me la vedo lo stesso?grazie a voi e grazie Altair.Silvana

comacchio silvana
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net