|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
fabzioi
Utente V.I.P.

Città: Roma
436 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 11:35:33
|
Bellissima immagine Fabrizio. Mi piace molto il soggetto inusuale, l'inquadratura e le caratteristiche tecniche sono a mio avviso perfette.
Potresti aggiungere: 1 - I dati di scatto. 2 - Sarebbe bello avere un'immagine ridotta direttamente nel post.
Enrico |
 |
|
fabzioi
Utente V.I.P.

Città: Roma
436 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 11:41:41
|
| Messaggio originario di Ric:
Bellissima immagine Fabrizio. Mi piace molto il soggetto inusuale, l'inquadratura e le caratteristiche tecniche sono a mio avviso perfette.
Potresti aggiungere: 1 - I dati di scatto. 2 - Sarebbe bello avere un'immagine ridotta direttamente nel post.
Enrico
|
Grazie della visita e del riscontro, fatto quanto richiesto    |
 |
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 11:43:35
|
Grazie ed ancora complimenti! |
 |
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3614 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:32:34
|
Ciao Fabrizio, le tue foto sempre eccezionali, complimenti. Al soggetto in questione mi sono interessata qualche giorno fà, trovando una muta simile attacata alla sedia in resina nel mio giardino, in principio non sapendo cosa fosse credevo i resti di un insetto mangiato dalle formiche, ma poi mi sono documentata. In ogni caso è molto curioso. Allego una foto, giusto per documentare il mio incontro.
ciao Immagine:
111,91 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
stephan
Utente nuovo
Città: massa
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2008 : 01:14:02
|
Ciao Fabrizio
molto bella e originale..... notevole la luce dell'occhio ed il dettaglio della zampa in primo piano.... complimenti
ciao Stefano |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:11:39
|
Nella prima foto ho apprezzato il contrasto di luce tra il chiaro fronte 'testa' e lo scuro a dx.guardando
Gianfranco |
 |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 luglio 2008 : 12:50:55
|
| Messaggio originario di fabzioi:
Un'altra delle mie.... scattata qualche giorno fa.
Link Immagine Hi-Res: Link .us/img110/9019/img00021200ei6.jpg
Note: Exuvia (plurale: exuviae) è un termine usato in biologia per descrivere i resti di un esoscheletro dopo la muta di un artropode (insetto, crostaceo o aracnide). L'exuvia di un animale può essere molto importante per il biologo dato che può spesso essere usata per identificare la specie di un animale e anche il suo sesso. Non essendo sempre pratico studiare gli insetti, i crostacei o gli aracnidi direttamente, le exuviae, che possono essere raccolte abbastanza facilmente, possono giocare un ruolo importante nell'aiutare a determinare alcuni aspetti generali del ciclo vitale di una specie come la distribuzione, le percentuali dei sessi, la presenza in un determinato habitat. (Wikipedia docet)
C&C... vabbè... come vi pare 
|
A me piace parecchio. Complimenti! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |