testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Trachemys scripta elegans
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2005 : 23:40:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La purtroppo famosa "tartaruga dalle guance rosse" importata in gran numero dall'America. Moltissime di loro muoiono o durante o poco dopo il viaggio ... ma alcune soppravvivono e se vengono poi lasciate libere creano seri problemi all'ecosistema e allo sviluppo di altri animali autoctoni. Nel laghetto dove l'ho fotografata se ne contano a decine ... a scapito delle Gallinelle d'acqua presenti in numero sempre più ridotto.

Trachemys scripta elegans
Trachemys scripta elegans
182,68 KB

Un ciao da phobos.

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2005 : 00:18:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi meraviglio che non ci ritroviamo ancora alligatori che potrebbero ben adattarsi al clima ed al cibo a disposizione!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2005 : 00:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao cari,
esistono centri in italia come il CARAPAX (Link)
che si occupano del problema,gestione e recupero delle
tartarughe americane,penso si possano contattare per risolvere
il problema.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2005 : 07:47:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, sono ormai un grosso problema per molti habitat di acqua dolce, un altro dei purtroppo numerosi disastri combinati dall'uomo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

erunamo
Utente nuovo

Città: Gavoi


9 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2005 : 22:24:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono il responsabile di un gruppo di ambientalisti, volevamo promuovere un iniziativa per il recupero e l'affidamento al centro Carapax di alcuni esemplari di Tartarughe dalle orecchie rosse; ho contattato il centro e mi son stati chiesti 100€ per ogni Tartaruga e inoltre avrei dovuto consegnare personalmente i poveri animali. Mi chiedo:
- capisco che debbano sopportare delle spese per accudire gli animali, ma un offerta sarebbe più giusta o no?
-come faccio a garantire il trasporto in salute di questi animali dalla Sardegna fino al centro Carapax?

Voi che mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2005 : 00:10:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Effettivamente è un bel problema ... di costi e organizzativo ... e ora come ora non saprei sinceramente cosa consigliarti.

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2005 : 08:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente una risposta un po' soprendente e non incorraggiante. Sono d'accordo con Phobos, non so cosa consigliarti. Potresti forse provare a contattare il wwf locale per sapere se ci sono altri progetti per il loro ricupero in Sardegna o se hanno avuto esperienza diretta con Carapax. Certo, andare avanti accettando i loro termini potrebbe essere assai costoso con il rischio di essere anche contraproducente se poi gli animali soffrono durante il trasporto. Facci sapere cosa decidi, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net