Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 20 luglio 2008 : 16:30:47
Classe: Hexapoda Ordine: Odonata Famiglia: Coenagrionidae Genere: Ceriagron Specie:Ceriagron tenellum
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato: sono due Ceriagron tenellum? Il mio dubbio sorge per via della femmina così gialla, è solo questione di angolazione dello scatto? Se ho detto una fesseria perdonatemi, sono da pochissimo nel forum!
Foto scattata ieri all'Orto botanico di Bologna, e per i più curioso quello è il meraviglioso fiore di loto (Nelumbo nucifera)