Un saluto a tutti, dopo quasi due mesi di lavoro in Supramonte di Orgosolo (Sardìnnia) dove, insieme con altri amici/collaboratori, abbiamo avuto il privilegio/incarico di svolgere l'attività di monitoraggio e sorveglianza dei primi tre esemplari di avvoltoio Gipeto reintrodotti in Sardìnnia, ecco una delle prime immagini. Il Gipeto mancava dalla Sardìnnia da circa trent'anni, circa quarant'anni come nidificante, speriamo che non manchi mai più. A tutte quelle persone che si sono impegnate perchè questo sogno si avverasse dedico questo semplice scatto.
Ti ho visto in linea ed ero in attesa di un tuo intervento..
Vederli volare nuovamente nei cieli sardi è un emozione che con la tua foto si rinnova!
Grande grandissima immagine, Peppe, ma soprattutto grazie per il tuo lavoro e per la tua passione!! Indispensabile per su Gurturju ossarju!!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
complimenti per lo scatto per l'impegno e per quello che avete fatto per reintrodurre questo bellissimo animale spero che le tue parole si possano avverare
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Bella foto, che trasmette in pieno l'emozione di vederlo di nuovo volare sui cieli della Sardegna. Sapere che si riescono a portare avanti questi progetti mi riempe di gioia. Bravi! Olivia
Mi associo ai complimenti per foto e progetto. Anche nelle Alpi svizzere si cominciano a osservare e (pare) cominciano a nidificare. Non sono mai riuscito a vederlo in libertà e resta uno dei miei sogni.
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Da questa splendida foto si puo' osservare la bellezza e la semplicita' della natura...mi riferisco al perfetto profilo alare, alla simmetria delle ali e all' armonia di questo meraviglioso uccello che fa sembrare il volo una delle cose piu' belle e piu' semplici. Da ex aliantista e parapendista gioisco nell' osservare la maestosita' di questa immagine...