testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 ho bisogno di un consiglio....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 11:53:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti, scusate se vi rubo qualche minutoma avrei bisogno di avere un cansiglio da persone che siano più esperte di me nel campo dell'attrezzatura fotografica. io ho una macchina fotografica reflex Minolta 404si, che ha il grandissimo svantaggio di essere ancora a pellicola. Per quanto riguarda gli obiettivi ho un 25-80, un 75-300 (entrambi di media qualità) e un macro di ottima qualità....ho trovato in vendita in un negozio una Minolta 7D usata ma in ottime condizioni a 320 euro....so che è una macchina che ha già qualche anno, ma mi è stato detto che è una macchina semiprofessionale con delle ottime qualità...cosa dite?? secondo voi dovrei prenderla (ci tengo a sottolineare che non potrei permettermi una macchina nuova per motivi economici dato che sono solo una studente) oppure mi conviene continuare ad usare quella vecchia (che comunque non ho intenzione di vendere in nessun caso visto che non mi frutterebbe molto)?
grazie
Vale

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 15:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Valentina, innanzitutto benvenuta nel forum
che dirti! da ex fotografo quanti apparecchi a pellicola ho messo aaccanto a un dente del Tyrannosaurus rex
a parte gli scherzi: quando si spende una cifra considerevole, mettete in croce i negozianti, dite di essere intenzionati agli acquisti e provate quello che dovrete comprare specialmente se usato.
confrontate i prezzi col nuovo, vedete se le ottiche delle vecchie macchine conservano i vari automatismi e spendete solo se siete sicuri.
i soldi ce li guadagnamo un po' tutti: non è giusto sprecarli.
ciao e fammi sapere
nin
Torna all'inizio della Pagina

valesn87
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2008 : 19:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente non compro nulla a scatola chiusa. Domani mattina (dopo l'esame di paleontologia...) vado al negozio per vederla meglio....lì ho già comprato l'obiettivo macro e sono molto soddisfatta, e anche il mio ragazzo che è un assiduo frequentatore del negozio non ha mai subito fregature...pensavo di portarmi dietro alcuni obiettivi per vedere come funzionano sulla 7d...lo so che è una bella spesa però non posso continuare a stampare un paio di rullini a settimana, ho fatto due conti e mi sono resa conto che così corro il rischio di spendere in pochi mesi molto più di quanto spenderei adesso per la macchina foto digitale!!!

valesn87
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 09:32:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho presa...è un po' complicata da usare ma mi ha permesso di fare delle foto magnifiche dopo mezza giornata dall'acquisto (vedere forum sulla macrofotografia!)

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 10:33:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valesn87:

L'ho presa...è un po' complicata da usare ma mi ha permesso di fare delle foto magnifiche dopo mezza giornata dall'acquisto (vedere forum sulla macrofotografia!)

complimenti per l'esame di paleontologia.
corro subito nel forun di macrofotografia a vedere i risultati.
ciao
nin

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2008 : 10:39:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho trovato nulla.
nin

valesn87
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 15:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh sì infatti non ho ancora inserito nulla perchè non riesco a renderle abbastanza leggere per inserirle nel forum...è dura passare da 4,5 Mega a 300 kilobyte senza perdere gran parte della risoluzione...appena troverò il modo le inserirò, prometto! Non vedo l'ora di mostrare al mondo (o almeno a forum) le mie foto!

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valesn87:

eh sì infatti non ho ancora inserito nulla perchè non riesco a renderle abbastanza leggere per inserirle nel forum...è dura passare da 4,5 Mega a 300 kilobyte senza perdere gran parte della risoluzione...appena troverò il modo le inserirò, prometto! Non vedo l'ora di mostrare al mondo (o almeno a forum) le mie foto!

scegli per il momento la via più semplice:
-vai in modifica immagini
-seleziona l'opzione comprimi immagini
-scegli formato web
arriverai così ad ottenere delle immagini grosso modo comprese tra i 50 kb e i 100 kb
poi man mano acquisterai la padronanza di operare con altri sistemi
nin

valesn87
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:29:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono riuscita a risolvere il problema, ora nella sezione Macrofotografia ho inserito le 3 foto più belle che ho fatto (per ora...)

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un'altra cosa:
quando posti metti sempre la tua firma sotto quello che scrivi. E' un atto di delicatezza nei confronti di chi ti legge. a me non fa niente ma ci sta qualcuno che ci tiene
grazie
nin

valesn87
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ok, non lo sapevo...chiedo scusa! Grazie mille di avermelo fatto notare, d'ora in avanti mi firmerò sempre!

Vale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net