Autore |
Discussione  |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2008 : 15:34:27
|
Valentina, innanzitutto benvenuta nel forum che dirti! da ex fotografo quanti apparecchi a pellicola ho messo aaccanto a un dente del Tyrannosaurus rex a parte gli scherzi: quando si spende una cifra considerevole, mettete in croce i negozianti, dite di essere intenzionati agli acquisti e provate quello che dovrete comprare specialmente se usato. confrontate i prezzi col nuovo, vedete se le ottiche delle vecchie macchine conservano i vari automatismi e spendete solo se siete sicuri. i soldi ce li guadagnamo un po' tutti: non è giusto sprecarli. ciao e fammi sapere nin |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 07 luglio 2008 : 19:36:47
|
Ovviamente non compro nulla a scatola chiusa. Domani mattina (dopo l'esame di paleontologia... ) vado al negozio per vederla meglio....lì ho già comprato l'obiettivo macro e sono molto soddisfatta, e anche il mio ragazzo che è un assiduo frequentatore del negozio non ha mai subito fregature...pensavo di portarmi dietro alcuni obiettivi per vedere come funzionano sulla 7d...lo so che è una bella spesa però non posso continuare a stampare un paio di rullini a settimana, ho fatto due conti e mi sono resa conto che così corro il rischio di spendere in pochi mesi molto più di quanto spenderei adesso per la macchina foto digitale!!! |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 luglio 2008 : 09:32:43
|
L'ho presa...è un po' complicata da usare ma mi ha permesso di fare delle foto magnifiche dopo mezza giornata dall'acquisto (vedere forum sulla macrofotografia!)  |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 09 luglio 2008 : 10:33:37
|
| Messaggio originario di valesn87:
L'ho presa...è un po' complicata da usare ma mi ha permesso di fare delle foto magnifiche dopo mezza giornata dall'acquisto (vedere forum sulla macrofotografia!) 
|
complimenti per l'esame di paleontologia. corro subito nel forun di macrofotografia a vedere i risultati. ciao nin |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 09 luglio 2008 : 10:39:27
|
non ho trovato nulla. nin |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 luglio 2008 : 15:50:17
|
eh sì infatti non ho ancora inserito nulla perchè non riesco a renderle abbastanza leggere per inserirle nel forum...è dura passare da 4,5 Mega a 300 kilobyte senza perdere gran parte della risoluzione...appena troverò il modo le inserirò, prometto! Non vedo l'ora di mostrare al mondo (o almeno a forum) le mie foto! |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:25:12
|
| Messaggio originario di valesn87:
eh sì infatti non ho ancora inserito nulla perchè non riesco a renderle abbastanza leggere per inserirle nel forum...è dura passare da 4,5 Mega a 300 kilobyte senza perdere gran parte della risoluzione...appena troverò il modo le inserirò, prometto! Non vedo l'ora di mostrare al mondo (o almeno a forum) le mie foto!
|
scegli per il momento la via più semplice: -vai in modifica immagini -seleziona l'opzione comprimi immagini -scegli formato web arriverai così ad ottenere delle immagini grosso modo comprese tra i 50 kb e i 100 kb poi man mano acquisterai la padronanza di operare con altri sistemi nin |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:29:09
|
Sono riuscita a risolvere il problema, ora nella sezione Macrofotografia ho inserito le 3 foto più belle che ho fatto (per ora... ) |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:29:23
|
un'altra cosa: quando posti metti sempre la tua firma sotto quello che scrivi. E' un atto di delicatezza nei confronti di chi ti legge. a me non fa niente ma ci sta qualcuno che ci tiene grazie nin |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 luglio 2008 : 17:41:30
|
ah ok, non lo sapevo...chiedo scusa! Grazie mille di avermelo fatto notare, d'ora in avanti mi firmerò sempre!
Vale |
 |
|
|
Discussione  |
|