Autore |
Discussione  |
|
Sottobosco
Utente V.I.P.

Città: Oltrepo
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
207 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 10:11:58
|
Ti confermo che i Rondoni Maggiori nidificano nelle strutture dello Stadio di San Siro come pure esisitono colonie in altre città italiane. L'anno scorso su indicazioni di altri appassionati locali sono andata a vedere e con mia grande sorpresa avevo pure visto (con cannocchiale) le imbeccate. Quella sera erano presenti alnche Rondoni pallidi e una famigliola di gheppi che aveva nidificato da qualche parte della struttura. In fondo non assomilgia a una parete rocciosa? Olivia |
 |
|
Sottobosco
Utente V.I.P.

Inserito il - 01 luglio 2008 : 11:10:25
|
Grazie Olivia! sì, anche quella sera c'era il gheppio! e poi ho provato a cercare un pò sui libri e infatti ho trovato alcune descrizioni in cui si dice che anche il Maggiore nidifica in ambinete urbano.
Grazie, Ciao Vera
************************************************************************ ...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link
|
 |
|
Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 20:21:27
|
Un rondone alpino l'ho visto la scorsa settimana poco sopra Castel San Pietro (BO), e mi sono meravigliato, pensavo di avere le allucinazioni. Ora, con quello che leggo, mi rassicuro  ciao
Link |
 |
|
cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 21:42:46
|
| Messaggio originario di Sottobosco:
Grazie Olivia! sì, anche quella sera c'era il gheppio! e poi ho provato a cercare un pò sui libri e infatti ho trovato alcune descrizioni in cui si dice che anche il Maggiore nidifica in ambinete urbano.
|
pensa che a como nidifica dietro l orologio di un palazzo situato nella piazza del duomo! |
 |
|
Sottobosco
Utente V.I.P.

Inserito il - 02 luglio 2008 : 21:57:16
|
Ma pensa te!  allora mi sono proprio stupita per nulla... grazie delle informazioni... è bello avere riscontri così in fretta da varie parti d'italia...
Rondoni maggiori allo stadio... rondoni maggiori nell'orologio... Rondoni maggiori in paese... e magari altri posti urbani ancora????
Grazie, Ciao Vera
************************************************************************ ...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link
|
 |
|
|
Discussione  |
|