|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
un poldo
Utente nuovo
Città: Varedo
11 Messaggi Tutti i Forum |
|
pixie
Utente nuovo
Città: bari
8 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 23:42:56
|
non devi correggere nulla..sono semplicemente perfette  |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 08:16:46
|
Ciao, sotto il profilo dell'esposizione sono buone, se propri volessimo essere critici, potrei dirti che se l'intento è quello di fotografare il fiore in quanto tale e non di metterne in risalto alcune sue parti, allora forse avresti dovuto cercare di riprenderlo nella sua integrità...ma per il resto direi che secondo il mio punto di vista sono ineccepibili!
Complimenti Ciao Davide |
 |
|
un poldo
Utente nuovo
Città: Varedo
11 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 10:42:38
|
Beh, grazie. Per quanto riguarda la foto del fiore della Portulaca (la seconda) l'immagine è stata scattata in modo tale da riprendere interamente il fiore ed in post produzione l'ho ritagliata, questo per 2 motivi: - non avevo la possibilità di fare una foto del genere direttamente con l'attrezzatura fotografica (visti i limiti di questa) - ho voluto enfatizzare il colore e le sfumature dei petali.
Parlando della prima foto invece, la passiflora caerulea, la mia difficoltà è stata quella di avere tutto a fuoco; se notate le protuberanze centrali al fiore, quelle verde chiaro e giallo, non sono completamente a fuoco. Questo credo sia dovuto, purtroppo, al fatto che scattando macro si ha una profondità di campo ridotta e che quindi, per ottenere tutta l'immagine a fuoco, devo scattare tenendo tutti i componenti che voglio che siano in fuoco alla stessa distanza, insomma, avrei dovuto scattare perpendicolarmente al fiore, dall'alto, ma l'immagine non sarebbe stata la stessa...
Però grazie! Sono contento che non ci siano altre imperfezioni che io non ho notato. |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 12:00:53
|
Se proprio dobbiamo criticare: la prima ineccepibile, la seconda manca un pò di incisione e/o contrasto Te le sei cercate...le critiche
Gianfranco |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 21:27:55
|
Daniele, concordo con Gianfranco ed aggiungo che, come tutti i principianti difetti di tecnica della composizione. questo l'ho gia detto ad alcuni utenti che poi hanno migliorato, a volte anche considerevolmente i risultati. nel complesso, comunque, giudizio sicuramente positivo. se non l'ho ancora fatto, ti do il benvenuto tra noi nin |
 |
|
perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 22:04:57
|
Ciao Daniele, e ciao a tutti i Macrofotografi......guardo sempre le vostre splendide foto....favolose.....La prima foto di Daniele......bellissima.... Se non disturbo vorrei inserire anch'io una foto di passiflora......la mia è fatta con una compatta....Panasonic lumix (o forse è meglio dire una Bridge)....cosa ve ne pare.....? (scusa Daniele) Ciao da Matteo Immagine:
288,61 KB
perilli matteo |
 |
|
storvandre
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
128 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 luglio 2008 : 22:11:03
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Daniele, concordo con Gianfranco ed aggiungo che, come tutti i principianti difetti di tecnica della composizione. questo l'ho gia detto ad alcuni utenti che poi hanno migliorato, a volte anche considerevolmente i risultati.
|
sembra interessante... cosa intendi? se l'hai già spiegato mi puoi dire dove?
--- La natura non fa nulla di inutile. (Aristotele) --- Link |
Modificato da - storvandre in data 01 luglio 2008 22:11:21 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |