testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 fiori macro da criticare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

un poldo
Utente nuovo

Città: Varedo

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2008 : 23:14:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, vorrei sapere che ne pensate. Più che dirmi "belle foto" o cose del genere (va beh magari esagero e queste foto non piaceranno a nessuno!!), potreste dirmi cosa c'è che non va e va corretto e magari anche 'come' va corretto.

grazie mille

Passiflora Caerulea
Immagine:
fiori macro da criticare
288,22 KB

Portulaca
Immagine:
fiori macro da criticare
269,56 KB

pixie
Utente nuovo

Città: bari

8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2008 : 23:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non devi correggere nulla..sono semplicemente perfette
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 08:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sotto il profilo dell'esposizione sono buone, se propri volessimo essere critici, potrei dirti che se l'intento è quello di fotografare il fiore in quanto tale e non di metterne in risalto alcune sue parti, allora forse avresti dovuto cercare di riprenderlo nella sua integrità...ma per il resto direi che secondo il mio punto di vista sono ineccepibili!

Complimenti
Ciao
Davide

un poldo
Utente nuovo

Città: Varedo

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 10:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, grazie.
Per quanto riguarda la foto del fiore della Portulaca (la seconda) l'immagine è stata scattata in modo tale da riprendere interamente il fiore ed in post produzione l'ho ritagliata, questo per 2 motivi:
- non avevo la possibilità di fare una foto del genere direttamente con l'attrezzatura fotografica (visti i limiti di questa)
- ho voluto enfatizzare il colore e le sfumature dei petali.

Parlando della prima foto invece, la passiflora caerulea, la mia difficoltà è stata quella di avere tutto a fuoco; se notate le protuberanze centrali al fiore, quelle verde chiaro e giallo, non sono completamente a fuoco. Questo credo sia dovuto, purtroppo, al fatto che scattando macro si ha una profondità di campo ridotta e che quindi, per ottenere tutta l'immagine a fuoco, devo scattare tenendo tutti i componenti che voglio che siano in fuoco alla stessa distanza, insomma, avrei dovuto scattare perpendicolarmente al fiore, dall'alto, ma l'immagine non sarebbe stata la stessa...

Però grazie! Sono contento che non ci siano altre imperfezioni che io non ho notato.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 luglio 2008 : 12:00:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se proprio dobbiamo criticare: la prima ineccepibile, la seconda manca un pò di incisione
e/o contrasto
Te le sei cercate...le critiche

Gianfranco

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 21:27:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniele, concordo con Gianfranco ed aggiungo che, come tutti i principianti difetti di tecnica della composizione.
questo l'ho gia detto ad alcuni utenti che poi hanno migliorato, a volte anche considerevolmente i risultati.
nel complesso, comunque, giudizio sicuramente positivo.
se non l'ho ancora fatto, ti do il benvenuto tra noi
nin

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2008 : 22:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniele, e ciao a tutti i Macrofotografi......guardo sempre le vostre splendide foto....favolose.....La prima foto di Daniele......bellissima....
Se non disturbo vorrei inserire anch'io una foto di passiflora......la mia è fatta
con una compatta....Panasonic lumix (o forse è meglio dire una Bridge)....cosa ve ne pare.....? (scusa Daniele)
Ciao da Matteo
Immagine:
fiori macro da criticare
288,61 KB

perilli matteo

storvandre
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

128 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 luglio 2008 : 22:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Daniele, concordo con Gianfranco ed aggiungo che, come tutti i principianti difetti di tecnica della composizione.
questo l'ho gia detto ad alcuni utenti che poi hanno migliorato, a volte anche considerevolmente i risultati.

sembra interessante... cosa intendi? se l'hai già spiegato mi puoi dire dove?

---
La natura non fa nulla di inutile. (Aristotele)
---
Link

Modificato da - storvandre in data 01 luglio 2008 22:11:21
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net