testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Un "....oscano" in Sardegna!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 23:45:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'abbiamo visto camminare a passi lenti, con i cartoni sottobraccio, pronto a fermarsi sotto il primo ponte.. Così denutrito, così smarrito, e così affamato da mangiarsi tutte le "C"..

Ci siamo impietositi, gli abbiamo offerto un letto, e un pò di "pane frattau"


Immagine:
Un
222,67 KB

Purtroppo per motivi di studio () non mi è stato possibile usufruire della sua "immensa sapienza erpetologica" sul campo..

Queste erano le sue condizioni al rientro della sua prima uscita con Marco "il grigio" (dice lui: "dopo sette ore di hammino!!")

Immagine:
Un
18,02 KB

Ed ecco qui i tre eroi :

Immagine:
Un
220,49 KB

Purtoppo quattro giorni passano troppo in fretta, e domani sarà già ora di salutarci...
Davvero un grande Giacomino!!! Davvero un piacere averlo conosciuto!!

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2008 : 00:03:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ora beccatevi qualche foto (di Giacomo!) delle escursioni. Prossimamente verranno fornite immagine dei due baldi giovini "al lavoro"!!

Habitat:
Un
151,22 KB

Euprotto all'asciutto:
Un
129,68 KB


Euprotto a mollo:
Un
162,99 KB


Biscia dal collare (sottospecie cettii):
Un
176,21 KB



Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2008 : 00:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Seconda escursione:

Immagine:
Un
159,29 KB


Immagine:
Un
149,4 KB


Biscia viperina:
Un
147,61 KB


E ancora il mitico tritone sardo:
Un
147,56 KB

Per ora è tutto...

Ciao,
Laura e Giacomo!

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 13:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo ma che brutte compagnie frequenti. Ma proprio la banda dei sardi? Ma lo sai che se ti rapivano dovevamo allertare 113, 112, 115, 118, protezione civile ed anche ..... tutto lo staff NM
Per la banda dei sardi: mi informerò se avete effettivamente liberato Giacomo e su come l'avete trattato, altrimenti faremo i conti

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior


Città: Switzerland

Regione: Switzerland


1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:53:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahahaha!!! bellissimo! Bravissimi

Patrick Scimè
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2008 : 20:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bel gruppo...

p.s. ma sono uova quelle sotto l'euprotto dell'ultima foto?

Modificato da - perfect in data 28 giugno 2008 20:54:16
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 15:21:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti!
E grazie soprattutto a Laura, che mi ha fornito vitto e alloggio, e a Marco, che mi ha scarrozzato alla grande in scooter e mi ha mostrato dei luoghi semplicemente meravigliosi!

Eja!

Messaggio originario di perfect:


p.s. ma sono uova quelle sotto l'euprotto dell'ultima foto?

No no credo siano i semi delle piante acquatiche, o qualcosa del genere.
Le uova sono grandi, tipo quelle di Salamandrina, e vengono fissate sotto ai sassi sommersi (noi non le abbiamo viste però!).



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior


Città: Switzerland

Regione: Switzerland


1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2008 : 15:26:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scommetto che nella seconda foto eri mentalmente a cercare euprotti!
Ahahah.


(Attendo altre foto..)

Patrick Scimè
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2008 : 15:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo durante il viaggio in nave ho subito un furto....e non ho più il cavetto USB per scaricare le foto!
Spero di ricomprarlo in serata....

Intanto però il buon Marco potrebbe postare alcune sue foto!



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 16:56:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche la cettii! l'euprotto non bastava eh.... ti odio sempre di più
Comunque la coabitazione di N. maura e N. natrix è da ritenersi una rara ecezione se erano nello stesso biotipo!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 21:37:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi qua, mi dispiace enormemente per l'accaduto (il furto)...
Durante le escursioni io ero troppo impegnato per scattare foto decenti di "compagnia", ma qualcuna la mettiamo

Ecco Giacomino alla presa con una mini Hyla sfuocata...
Immagine:
Un
80,73 KB

Qui tenta invano di rilevare la presenza euprottesca (in relatà ha trovato un sacco di larvette!)
Immagine:
Un
86,54 KB


Quest'assembramento non è di facile visione, ma nei siti con alta densità sono soliti disporsi su delle rocce sopraelevate dal fondo.
Immagine:
Un
54,3 KB


Un bel cerambice su un tronco di Quercus ilex.
Immagine:
Un
101,55 KB





I giardini che seguirono le foreste, accompagnarono l'uomo nel deserto.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 22:30:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è una bestiolina che abbiamo trovato probabilmente in estivazione dentro una piccola grotta

Immagine:
Un
36,98 KB

Immagine:
Un
50,17 KB

E per ultimo il bel fitto paesaggio popolato dalle creature caudate e a testa piatta...
Immagine:
Un
103,45 KB

Giacomo è un ottimo compagno di avventure nella natura selvaggia, fra poco verrò io a trovarlo nelle sue terre...
Grazie Giacomo!


I giardini che seguirono le foreste, accompagnarono l'uomo nel deserto.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2008 : 22:35:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Macchè bravi...

io ho avuto il piacere della diretta e sentire la voce di Laura...
Giacomo finalmente hai trovato l'Euprotto!!!

Ora non ti resta che andare in Corsica

a presto

simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 00:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Bernardo= Come ti ho detto per telefono le 2 specie di Natrix erano in ambienti diversi (Eh il Saggio aveva ragione!)

X Marco= Ti aspetto!!!! Se puoi intascati una salsiccia sarda!

X FOX= Stò aspettando una tua chiamata!



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2008 : 15:27:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti! Dopo l'incontro toscano, anche nella mia isola Giacomo è riuscito a scapparmi! Oltrettutto il "oscano" è anche moooooolto fortunato con gli incontri (forse un piccolo, ma piccolo, merito lo ha anche l'isolano in scooter)
Vabbè...comunque anche solo vederli in foto, questi incontri sono sempre una emozione fortissima

Poi, al solito, Fox ha in mente unicamente la Corsica (non sa cosa si perde più a sud!)

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2008 : 22:25:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Fitz:

Poi, al solito, Fox ha in mente unicamente la Corsica (non sa cosa si perde più a sud!)



Aspetta, aspetta.. lascia nascere qualche fungo...poi mi vedrai arrivare...altrimenti porto le canne da pesca......


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

AlessandroLessa
Utente Junior

Città: Quartu, Flumini
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 21:36:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle fotazze! Scommetto che la foto di gruppo è in casa di Laura
(gipeti ovunque)

_________________________

Il mio spazio da disegnatore dilettante: Link

"Dovete insegnare ai vostri figli quello che noi abbiamo insegnato ai nostri: che la Terra è nostra madre, qualunque cosa succede alla Terra succede anche ai figli della Terra".

"Dov'é l'immenso bosco? Scomparso! Che è successo all'aquila? Scomparsa! Così finisce la vita e solo ci rimane di cercare di sopravvivere."

Capo Seattle (1855)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net